Super Ed Derraz sui 1500 Tricolori di Rovereto, Melardi ok nel triplo

20 luglio 2014 | 17:53
Share0
Super Ed Derraz sui 1500 Tricolori di Rovereto, Melardi ok nel triplo

Nell’ultima giornata di gare, uno strepitoso Jido Ed Derraz (nella foto) si migliora ancora sui 1500 metri, correndo per la prima volta nella sua carriera sotto i 3’50”, chiudendo in 3’49″45, nuovo record provinciale.

Jido ha corso nella prima serie, arrivando secondo, dietro a Iliass Aouani, della Riccardi Milano; nella seconda serie, quella con i migliori tempi di accredito, solo in cinque hanno saputo fare meglio del sandamianese della Vittorio Alfieri, che ha dunque ottenuto un ottimo settimo posto assoluto nella gara vinta da Abdikadar Sheik Mohad dell’Aeronautica in 3’46″63.

Poco prima, la compagna di squadra Giulia Melardi ha eguagliato il suo primato, ottenuto ieri in qualificazione, nella finale del salto triplo, giungendo nona assoluta con 12,50 metri. Il titolo tricolore è andato a Dariya Derkach con 13,10 metri.

Non ha centrato invece la finale del getto del peso Valentina Conversano, astigiana del Cus Torino, che ha chiuso la sua fatica in 19a posizione con la misura di 11,17 metri.

Infine, nella serata di ieri, Alessandro Bramafarina, conclusa la finale del lungo, ha contribuito all’ottimo sesto posto in 41″51 della staffetta 4×100 della sua società, dell’Athletic Club 96 AE di Bolzano. Il titolo è andato alle Fiamme Gialle in 39″29.

s.c.

Articoli correlati

Matteo Omedè nono e Jido Ed Derraz dodicesimo agli Assoluti di Rovereto

Alessandro Bramafarina fuori dai giochi nella finale tricolore di Rovereto

Giornata no per Francesca Massobrio ai Campionati Italiani di Rovereto

Giulia Melardi in finale nel triplo tricolore di Rovereto

Rossella Giordano sfiora il podio ai Tricolori Assoluti di Rovereto