Tennisti astigiani sul podio al Campionato Nazionale di Tennis riservati ai soci Panathlon

4 luglio 2014 | 08:11
Share0
Tennisti astigiani sul podio al Campionato Nazionale di Tennis riservati ai soci Panathlon

Tra i protagonisti dell’evento, promosso ed organizzato dal Club toscano, tre panathleti astigiani, Luca e Carlo Simonetti e Fabrizio Poncini (nell’ordine da destra nella foto), che hanno meritato il podio in alcune delle diverse
categorie previste.

Il migliore dei risultati è stato quello ottenuto da Luca Simonetti vincitore tra gli Over 40 nel singolare maschile e 2° classificato nel doppio, nella stessa categoria, con Franco Frigato del Club di Rovigo.

Due i secondi posti collezionati da Carlo Simonetti. Nel singolare in campo tra gli i Gentlemen Over 70, mentre nel doppio, Categoria Over 60, ha condiviso la medaglia d’argento con Fabrizio Poncini, a sua volta anche 3° nel singolare maschile Over 65.

I prossimi appuntamenti panathletici sono in programma Giovedì 11 Settembre e Giovedì 9 Ottobre. Circa il tema delle serate, è attesa la conferma del Presidente della Juventus Andrea Agnelli quale prestigioso ospite ad uno dei due “appuntamenti” del Club presieduto da Gianmaria Piacenza. L’altra serata sarà dedicata all’equitazione, in particolare alla Corsa del Palio, con ospiti fantini, rettori e – impegni permettendo – il mossiere del Palio di Asti Renato Bircolotti.

Overbooking infine per il viaggio a Roma – da Martedì 23 a Giovedì 25 Settembre – con Udienza dal Santo Padre. Occupati tutti i posti disponibili, saranno 47 i soci e famigliari che parteciperanno alla “tre giorni romana”. Referente il socio Piero Sodano che ha provveduto con i suoi tradizionali “canali diplomatici” a stabilire gli opportuni contatti con il Vaticano per poter partecipare all’Udienza di Mercoledì 24 Settembre in Piazza San Pietro.

Red.