Tre squadre astigiane a caccia dell’accesso in finale della Coppa Italia di Serie A e B femminile

19 luglio 2014 | 07:56
Share0
Tre squadre astigiane a caccia dell’accesso in finale della Coppa Italia di Serie A e B femminile

Quinto e ultimo turno di qualificazione alla finale di Coppa Italia per la Serie A, con l’Alegra Settime che affronterà il San Paolo d’Argon, ancora fermo al palo, per portare a casa la matematica qualificazione. Stesso discorso per il Sabbionara che, con un match da recuperare con il San Paolo d’Argon e trovandosi a punteggio pieno in graduatoria, farà visita al Palazzolo, obbligato a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione.

Anche in Coppa Italia di Serie B è decisivo l’ultimo turno in programma domenica in entrambi i gironi, con nel primo Pieese e Sacca che si giocheranno il pass per la finalissima del 17 agosto a Dossena, nell’antipasto della sfida che vedrà di fronte le due squadre anche nelle semifinali del campionato il 9 agosto a Patone. Ininfluente ai fini della classifica Rilate-Ceresara.

Nel secondo girone saranno invece Dossena e Monalese a darsi battaglia per la conquista della finalissima, con la squadra di casa che farà di tutto per raggiungere il traguardo, visto che ospiterà la manifestazione. In mattinata a Mezzolombardo, per dare spazio nel pomeriggio al quarto di finale della serie B maschile, arriverà il Viarigi Feliciani, con il team trentino che vorrà fare risultato per guadagnare morale in vista della semifinale di campionato che sempre il 9 agosto lo vedrà opposto al Dossena.

E’ in programma inoltre il primo concentramento del Trofeo dell’Amicizia, manifestazione che vede impegnate le squadre di serie B che non hanno conquistato la qualificazione alla Coppa Italia, la cui finale si disputerà nel corso della manifestazione della Supercoppa di serie A e B femminile.

Tre le squadre partecipanti, vista la defezione del Viarigi Roma: Castell’Alfero, San Maurizio e Arbizzano. Il primo dei due concentramenti previsti si disputerà a Castell’Alfero, con le tre squadre che si affronteranno in un girone all’italiana.

Domenica 20 luglio ore 16

Serie A femminile Coppa Italia

5a e ultima giornata

Alegra Settime-San Paolo d’Argon
Palazzolo-Sabbionara
Riposa Pieese.

Da recuperare:
Sabbionara-San Paolo d’Argon 23 luglio ore 17

Classifica: Sabbionara* e Alegra Settime p.6, Pieese p.5, Palazzolo p.4, San Paolo d’Argon* p.0.
* una partita in meno

Serie B femminile Coppa Italia

3a e ultima giornata

Girone 1
Pieese-Sacca
Rilate-Ceresara
Classifica: Pieese e Sacca p.6, Ceresara e Rilate p.0

Girone 2
Dossena-Monalese
Mezzolombardo-Viarigi Feliciani (ore 10,30)
Classifica: Dossena e Monalese p.6, Viarigi Feliciani e Mezzolombardo p.0.

Trofeo dell’Amicizia – Primo concentramento
Castell’Alfero
Ore 9.00 Castell’Alfero-San Maurizio
Ore 11,30 Castell’Alfero-Arbizzano
Ore 16,30 Arbizzano-San Maurizio

Red.