Un grande inizio di stagione per il giovane ciclista astigiano Lorenzo Nicola

17 luglio 2014 | 15:11
Share0
Un grande inizio di stagione per il giovane ciclista astigiano Lorenzo Nicola

Si tratta di Lorenzo Nicola, classe 2000 di Cocconato, che corre per una squadra cuneese, lo Sport Club Vigor Asd di Piasco,  nella categoria esordienti secondo anno.

Lorenzo, soprannominato da tutti “Dodi”, ha conquistato sia il titolo di campione provinciale (Cuneo), sia quello di campione Regionale imponendosi rispettivamente nel Gran Premio Comune di Corneliano il 18 maggio e nel Trofeo Italo Zilioli corso a Ruffia (CN) il 7 luglio (nella foto l’arrivo a braccia alzata di Lorenzo Nicola).

Questi risultati hanno portato Lorenzo alla convocazione nella rappresentativa regionale del Piemonte per i campionati Italiani di categoria disputati domenica scorsa, 13 luglio, a Darfo Boario in provincia di Brescia.

Per Lorenzo è stata un’esperienza importante anche se non molto fortunata, in quanto la sua corsa, che stava andando molto bene, è stata purtroppo interrotta per una brusca caduta che ha compromesso le possibilità di un buon piazzamento, ma, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per il giovane talento astigiano.

Per uno strano scherzo del destino la stessa sorte è toccata all’altro giovane ciclista astigiano convocato in rappresentativa, Nicolò Vitillo, tesserato per la Ciclistica Rostese nella categoria allievi, anche lui caduto durante la prova degli italiani e al quale la sua società e tutti gli sportivi augurano una pronta guarigione.

l.b.