Ai campionati Italiani Emilia Bezzo si conferma tra le migliori under 13 d’Italia

29 agosto 2014 | 10:02
Share0
Ai campionati Italiani Emilia Bezzo si conferma tra le migliori under 13 d’Italia

Tra le protagoniste degli incontri decisivi per l’assegnazione del titolo anche l’astigiana Emilia Bezzo, tesserata per il Dlf Asti, che ha raggiunto la semifinali in singolare e la finale in doppio.

Nel tabellone di singolare l’astigiana ha superato nei quarti di finale Valentina Del Marco con il punteggio di 6/3, 6/7, 6/1 ed è stata sconfitta in semifinale dalla testa di serie numero uno Elisabetta Cocciaretto, poi vincitrice del titolo italiano (battuta in finale 7/6 6/4 Federica Rossi), con un duplice 6/1.

Nel doppio Emilia Bezzo in coppia con Federica Rossi, sfiora il titolo, ma ancora una volta trova sulla sua strada la Cocciaretto, in coppia con Cristina Tiglea (teste di serie numero 2), questa volta in finale dove Bezzo e Rossi, teste di serie numero uno e vincitrici in semifinale su Amendola/Camilleri per 6/3 6/1, vengono superate con il punteggio di 6/4 6/2.

Al di là del rammarico per il titolo sfumato in doppio, è più che positivo il bilancio di Emilia Bezzo ai campionati italiani under 13 (in singolare era la testa di serie numero quattro) dove con un secondo e un terzo posto si conferma una delle migliori promesse italiane.

Tabellone campionati italiani under 13 singolare femminile

Tabellone campionati italiani under 13 doppio femminile

l.b.