Andrea Gallo chiude al secondo posto il Giro della Provincia Granda

4 agosto 2014 | 08:55
Share0
Andrea Gallo chiude al secondo posto il Giro della Provincia Granda

La vittoria finale è andata a Jacopo Padoan del 71 Sport Team che ha preceduto di 8″ il sandamianese Andrea Gallo in forza al team Pedala Sport Canale, al terzo posto Mattia Magnaldi della Bisalta Bike a 1’36”.

Andrea Gallo e il compagno di squadra Daniele Geraci sono stati grandi protagonisti della corsa a tappe cuneese aggiudicandosi in tutto tre tappe e vestendo a turno la maglia da leader. Infatti, dopo la vittoria di Leonardo Viglione nella prima tappa, un cronoprologo, Daniele Geraci si imponeva nella seconda, da Passatore a Passatore, conquistando anche il primato in classifica generale.

Nella terza tappa, con partenza e arrivo a Racconigi, sale in cattedra Andrea Gallo che fa il pieno con vittoria di tappa (nella foto l’arrivo) e maglia da leader; decisiva per la vittoria finale del giro diventa così la cronoscalata di sabato mattina da Roccaforte di Mondovì a Prea dove Jacopo Padoan fa la differenza e si porta in testa alla classifica generale precedendo di pochi secondi Gallo.

Non cambia nulla nella frazione corsa sotto la piogga al pomeriggio del sabato con partenza a arrivo da Vicoforte di Mondovì (vittoria di tappa per l’ex professionista Sergio Barbero), si decide tutto nell’ultima tappa di domenica mattina con partenza da Frabosa Sottana e arrivo a Frabosa Soprana.

Andrea Gallo prova ad attaccare nella salita finale, ma non riesce a staccare il leader della corsa che controlla; per il sandamianese la consolazione della seconda vittoria di tappa e della vittoria nella classifica generale dei gran premi della montagna.

Red.