Bronzo per Jido Ed Derraz ai Campionati Italiani dei 10km

3 agosto 2014 | 15:40
Share0
Bronzo per Jido Ed Derraz ai Campionati Italiani dei 10km

Il talento della Vittorio Alfieri Asti ha partecipato, insieme al compagno di squadra Mohamed Hammoudy (nella foto del Progetto Junior i due campioni insieme), alla kermesse tricolore di Isernia. Una gara non programmata, a cui Jido ha deciso di partecipare solo all’ultimo, alla ricerca della “tanto attesa medaglia ai nazionali, che avevo mancato nelle precedenti occasioni in pista”, come spiega lo stesso atleta.

Jido è così riuscito a cogliere il terzo posto tra le “Promesse”, chiudendo i 10 km in 31’18, all’undicesimo posto assoluto. Dietro di lui, sesto posto di categoria per il giovane Hammoudy con 32’40”.

La medaglia sulla 10 km per Jido, allenato da Roberto Marello, “era sicuramente inaspettata perchè non pensavo di riuscire a tenere un 10km sopprattutto con il percorso che c’era, particolarmente duro”. Dopo tutti questi impegni di alto livello, arrivano finalmente le vacanze per il giovane talento di San Damiano d’Asti.

“Finalmente martedì parto per il mio amato Marocco e mi rilasso un pò per ripartire e fare ancora una buon fine di stagione. Colgo l’occasione ancora una volta per ringraziare davvero tutte le persone che mi sostengono e mi permettono di correre che è quello che amo!”

Entusiasta della sua esperienza ai Campionati Italiani anche Mohamed Hammoudy: “E’ stata una gara indimenticabile. Partecipare ai Campionati Italiani è sempre un bella cosa e con tutta la gente che c’era a fare il tifo per tutta la gara e la bella organizzazione…insomma, è stato fantastico correre la 10 km, in tutti i sensi… con i kenyani, con i campioni italiani, partire con loro testa a testa…

Un’esperienza che ha dato tanto al giovanissimo atleta dell’Alfieri grandi stimoli: “Ora non ci resta altro che allenarsi per correre sempre più forte! Il mondo della corsa è fantastico!”.

Claudia Solaro