Buon debutto stagionale per i pulcini del San Paolo Solbrito al Memorial Dino Rosso

27 agosto 2014 | 09:33
Share0
Buon debutto stagionale per i pulcini del San Paolo Solbrito al Memorial Dino Rosso

La formazione sampaolese scesa in campo era in realtà composta da 5 giovani atleti nati nel 2005, uno solo nato nel 2004 e addirittura un baby 2006.

Nella prima partita giocata al mattino l’avversario era il più accreditato del torneo: i pulcini 2004 dello Spartak sono infatti una delle migliori formazioni provinciali di categoria. Il divario tecnico/atletico e la differenza di età si sono fatti sentire: la gara si conclude con un secco 8-1 a favore della formazione sandamianese che sarà poi la vincitrice finale del torneo.

Non mancano però le note positive: il grande impegno da parte di tutti i giocatori, l’ottima prestazione del portiere Riccardo Cisternino e la pregevole fattura della rete della bandiera, forse il più bel goal del torneo, realizzato grazie ad una travolgente azione in contropiede del mitico Giovanni che, partito dalla difesa e superati un paio di avversari, consegna la palla al bomber Ale che insacca di precisione.

Nella seconda partita svolta nel pomeriggio l’avversario di turno è la Sandamianese ed è la finalina per assegnare il 3° posto del torneo. Ancora una volta gli avversari schierano una formazione di pulcini nati nel 2004; nonostante ciò è la squadra orange ad uscire vittoriosa dalla sfida con un risultato finale di 3 a 1.

Soddisfatto mister Peruzzi per la prestazione complessiva: i ragazzi hanno giocato con giusto spirito agonistico ma con lealtà, hanno accettato sportivamente la pesante sconfitta della prima partita, si sono messi in luce con alcune belle giocate e non da ultimo il numero uno Riccardo Cisternino ha ottenuto il riconoscimento come miglior portiere del torneo.

Red.