Carlo Romano: ”Hasta tra 5 anni in serie A2”

28 agosto 2014 | 10:04
Share0
Carlo Romano: ”Hasta tra 5 anni in serie A2”

La prima squadra della società che era stata creata con la fusione di Grande Volley e Team Volley inizierà lunedì prossimo la preparazione atletica alla palestra Linea 080, ma la sua dirigenza non nasconde intanto i progetti per il prossimo quinquennio.

“Intendiamo arrivare gradatamente nuovamente alla serie A2 nell’arco dei prossimi cinque anni con una squadra di almeno 6/7 atleti del territorio astigiano – è il commento del presidente Carlo Romano -. Vorremmo formare un gruppo di atleti giovani che possano raggiungere tali obiettivi con una crescita graduale nel tempo e ci auguriamo di ritrovare qualche sponsor che ci supporti finanziariamente per lavorare nel migliore dei modi”.

La formazione retrocessa lo scorso anno in serie B2 accoglie alcune nuove pedine. La regia sarà affidata a Claudio Novello, in passato già ad Asti e lo scorso anno a Fossano. Sulla sua diagonale ci sarà Luca Demichelis, lo scorso anno ad Ovada in B2, e come secondo palleggiatore giocherà Simone Bonvini che lo scorso anno era a Novi Ligure.

Agli ordini dei coach Oriana Arduino e Gianfranco Miglietta, sono confermati Fabio Lombardo, Riccardo Miglietta, Luca Morchio, Matteo Risso, Mattia Randi e i giovani Matteo Casalone, Davide Lucchetta ed Edoardo Catelli. “Siamo ancora alla ricerca di una banda esperta per permetterci di avere un grado di esperienza maggiore in un campionato combattivo come quello di serie B2” ha aggiunto il presidente Romano.

L’Hasta Volley affronterà le partite casalinghe nuovamente sul parquet del Palasport di via Gerbi, ma cambierà l’orario. Le gare saranno infatti alle ore 18,30 del sabato con ingresso gratuito all’impianto.

Parallelamente alle attività della prima squadra, l’Hasta Volley continuerà l’intenso e importante lavoro con il vivaio. Tre le formazioni, Under 15, Under 17 e Under 19, che saranno al lavoro sotto il coordinamento di Fausto Ferraris. Ad allenare, oltre ai lui, ci saranno i coach Fumero, Baino, Ottenga e Magnone.

Al.S.