Colline Alfieri buona la prima al Censin Bosia, battuto il Saluzzo

31 agosto 2014 | 14:47
Share0
Colline Alfieri buona la prima al Censin Bosia, battuto il Saluzzo

Nella prima giornata del girone B di Eccellenza la squadra astigiana fa suo l’incontro casalingo, giocato al Censin Bosia casa del Colline da questa stagione, contro il Saluzzo per 1 a 0; ancora una volta decisivo il bomber Simone Bissacco autore della rete da tre punti.

Dopo un buon inizio del Saluzzo che sfiora il vantaggio con Peyracchia dopo quattro minuti, al sesto minuto arriva l’episodio che segna tutta la partita: gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Demaria per un fallo da ultimo uomo. Nonostante l’uomo in più, però, il Colline Alfieri fatica a farsi pericoloso e il primo tempo si chiude 0 a 0.

La ripresa si apre con il Saluzzo che reclama un calcio di rigore per un fallo di mani in area astigiana, ma l’arbitro fa proseguire; il Colline Alfieri inizia a far sentire la superiorità numerica e aumenta la pressione sulla difesa ospite. Bissacco impegna severamente il portiere dei cuneesi al 20′ e dopo cinque minuti, al 25′, va a segno direttamente su calcio di punizione.

A pochi minuti dal termine brivido per la squadra di casa con il Saluzzo che va vicino al pareggio, ma è bravo Brustolin a salvare i tre punti; poco dopo il Colline sfiora la rete del 2 a 0 ma la difesa ospite si salva. Nel recupero non succede più nulla e gli astigiani possono festeggiare i primi tre punti della stagione.

Colline Alfieri – Saluzzo 1-0

Colline Alfieri: Brustolin, Lumello, Arione, Marino, Andreotti (25’st Carbone), Lisa, Gueye, Manasiev, Gai, Bissacco, Pozzatello (42’st Rosso). A disposizione: Alongi, Testolina, Lorusso, Touhafi, Torra. Allenatore: Galeazzi

Saluzzo: Ghiglione, Allasia, Serra, Casazza (11’pt Brignolo), Demaria, Marzanati, Gozzo, Boscolo, Morero, Caserio (30’st Magno), Peyracchia. A disposizione: Peano, Bossolasco, Forgia, Mucciolo, Tallarico. Allenatore: Rignanese.

Marcatore: 25’ st Bissacco

Eccellenza girone B

Risultati Prima giornata

ALBESE CALCIO-CAVOUR                                5-0 
BENARZOLE 2012-CASTELLAZZO B.DA        2-2
COLLINE ALFIERI DON BOSCO-SALUZZO    1-0
CORNELIANO ROERO-CASALE A.S.               2-2
FOSSANO-LUCENTO                                          1-1
SAN GIACOMO CHIERI-CHERASCHESE        0-1
TORTONA VILLALVERNIA-PRO DRONERO   1-3
VALENZANA MADO-PINEROLO                         0-5
VIRTUS MONDOVI-OLMO                                   0-2

Classifica: Albese, Colline Alfieri, Cheraschese, Pro Dronero, Pinerolo, Olmo 3,Benarzole, Castellazzo Bormida, CornelianoRoero, Casale, Fossano, Lucento 1, Cavour, Saluzzo, San Giacomo Chieri, Valenza Mado, Virtus Mondovì 0.

l.b.