In Coppa Italia di Promozione Canelli super, luci e ombre per le astigiane in Coppa Piemonte di Prima

31 agosto 2014 | 20:25
Share0
In Coppa Italia di Promozione Canelli super, luci e ombre per le astigiane in Coppa Piemonte di Prima

Turno di riposo per il San Domenico, vincitore nel primo turno e quindi nuovamente in campo nel terzo turno; nel triangolare della squadra astigiana il Mirafiori, squadra battuta mercoledì dagli uomini di Raimondi, vince 3 a 1 sul Borgaretto. Un risultato positivo per il San Domenico a cui, per superare il turno, basta pareggiare o addirittura perdere con una sola rete di scarto nella terza e decisiva sfida, in programma mercoledì 10 settembre contro il Borgaretto.

Debutto stagionale assoluto per il Canelli, che ha riposato nel primo turno, atteso dalla trasferta sul campo dell’Asca, battuto mercoledì scorso dai cugini della Santostefanese per 2 a 1. Gli spumantieri iniziano alla grande con un perentorio 3 a 0, risultato che dà al Canelli la possibilità di affrontare la sfida decisiva, l’atteso derby della Valle Belbo, con due risultati su tre avendo una migliore differenza reti.

In Coppa Piemonte di Prima Categoria erano impegnate tre squadre astigiane, due all’esordio assoluto e una in quanto sconfitta nel primo turno. Proprio la Sandamianese, battuta in casa 3 a 1 dal Denso mercoledì scorso, è stata nuovamente sconfitta, 2 a 0 sul campo della Montatese, salutando così subito la competizione.

Ottimo debutto per la neopromossa Castelnuovo Belbo nel girone 20, gli astigiani infatti si impongono per 3 a 2 sull’Auroracalcio portandosi così in testa alla classifica (nel primo turno c’era stato un pareggio); ora sarà decisivo il derby con la Nuova Sco in programma giovedì 11 settembre per decidere la squadra qualificata con quest’ultima obbligata a vincere.

Esordisce con un pareggio per 1 a 1 contro il San Giuseppe Riva la Pro Villafranca nel triangolare 17, risultato che sorride al Cmc Montiglio (vincitore a tavolino 3 a 0 mercoledì scorso) che nel derby di giovedì 11 settembre, anche questo decisivo per il passaggio del turno, avrà a disposizione due risultati su tre.

Coppa Italia Promozione

Triangolare 19
Asca-Canelli 0-3
Prossimo turno mercoledì 10 settembre
Canelli-Santostefanese
CLASSIFICA: Canelli (d.r +3), Santostefanese (+1) 3, Asca 0.

Triangolare 18
San Domenico Rocchetta-Mirafiori 3-1
Mirafiori-Borgaretto 3-1
Borgaretto-San Domenico Rocchetta
CLASSIFICA: San Domenico Rocchetta (+2), Mirafiori (0) 3, Borgaretto (-2) 0.

Coppa Piemonte Prima Categoria

Triangolare 17
Pro Villafranca-San Giuseppe Riva 1-1
Prossimo turno giovedì 11 settembre
Cmc Montiglio Monferrato-Pro Villafranca
CLASSIFICA: Cmc Montiglio M. 3, Pro Villafranca, San Giuseppe Riva 1.

Triangolare 18
Montatese-Sandamianese Asti 2-0
Prossimo turno giovedì 11 settembre
Denso-Montatese
CLASSIFICA: Denso (+2), Montatese (+2) 3, Sandamianese 0.

Triangolare 20
Castelnuovo Belbo-Auroracalcio 3-2
Prossimo turno giovedì 11 settembre
Nuova S.C.O.-Castelnuovo Belbo
CLASSIFICA: Castelnuovo Belbo 3, Nuova S.C.O., Auroracalcio 1.

l.b.