La finale scudetto di serie A femminile sarà Alegra Settime-Sabbionara

9 agosto 2014 | 21:12
Share0
La finale scudetto di serie A femminile sarà Alegra Settime-Sabbionara

Si giocavano infatti le semifinali della serie A e B femminile: ad aprire la giornata è stato il derby del massimo campionato tra due astigiane con l’Alegra Settime, dominatrice della regular season e già vincitrice in stagione della Coppa Europa, che rispettava in pieno i favori del pronostico e si imponeva per 13 a 3 sulle cugine della Pieese.

Partita dominata sin da subito dalle ragazze guidate da Stefania Mogliotti che conquistano i primi sette giochi, il Piea si schiodava da quota zero all’ottavo gioco, ma era un fuoco di paglia con il Settime che si portava sul 10 a 1. A quel punto arrivavano due giochi consecutivi delle ragazze pieesi, utili solo a rendere un pò meno pesante il passivo con l’Alegra che faceva suoi gli ultimi tre giochi conquistando così la vittoria e l’accesso in finale.

Finale, in programma giovedì 14 agosto alle 17 a Noarna, dove il Settime troverà le tre volte campionesse d’Italia in carica del Sabbionara, squadra che si è imposta per 13 a 6 sul Palazzolo, dimostrando di non aver nessuna intenzione di abdicare; sarà la riedizione della sfida che lo scorso anno assegnò lo scudetto, vinto dalle trentine, e la Coppa Italia, vinta dalle astigiane.

Domenica 10 e lunedì 11 agosto saranno dedicati ai quarti di finale della serie A maschile e alle prime finali del Trofeo Giuseppe Testa, come da programma che si allega in calce ai risultati della giornata odierna.

Risultati Semifinali femminili Serie A

Alegra Settime-Pieese 13-3
Sabbionara-Palazzolo 13-6

Domenica 10 Agosto
Campo di Patone – 10,30 Finale “Trofeo Giuseppe Testa” Allievi femminile – Piemonte-Trentino
Campo di Noarna 15,30 APERTURA FINALI
Campo di Noarna – 16.00 Serie A – Primo quarto di finale: Monte-Sommacampagna
Campo di Noarna – 21.00 Serie A – Secondo quarto di finale: Medole-Carpeneto

Lunedì’ 11 Agosto
Campo di Patone – 10,30 Finale “Trofeo Giuseppe Testa” – Juniores femminile – Piemonte-Lombardia
Campo di Noarna – 16.00 Serie A – Terzo quarto di finale: Castellaro-Sabbionara
Campo di Noarna – 21.00 Serie A – Quarto quarto di finale: Solferino-Cavrianese

l.b.