Lucia Morra al lavoro con la Foppapedretti Bergamo

21 agosto 2014 | 15:14
Share0
Lucia Morra al lavoro con la Foppapedretti Bergamo

Il libero di Asti, classe 1997, lo scorso anno in forza al Volley Doc e in precedenza all’Asti Volley, prenderà parte al campionato di serie B1 e al torneo giovanile Under 18. Nel corso della stagione sono previsti per lei anche alcuni allenamenti con il team di serie A1.

Ad allenare Lucia Morra sarà Daniele Turino, già allenatore del vivaio dell’Asti Volley, che però con lei non aveva mai lavorato.

“Visto che è la prima volta, mi piace l’idea di essere fuori casa. Mi piacciono molto anche la società che si è dimostrata seria ed organizzata e la città di Bergamo in cui risiedo e andrò a scuola (quarta liceo classico, ndr) – è il commento di Lucia Morra che ha ammesso alcune difficoltà in vista di questa importante esperienza -. So che ci saranno momento difficili al di fuori della pallavolo e anche per la scuola, ma non sono spaventata. Per il volley so che mi confronterò con altre ragazze più esperte di me, ma credo che sia un bello stimolo per crescere e far bene”.

La formazione bergamasca è iscritta al girone A del torneo di serie B1 in cui inconterà altre formazioni piemontesi. Le trasferte in Piemonte saranno le occasioni per Lucia di tornare nella sua città in cui, diversamente, non ci sono più squadre femminili impegnate a livello nazionale.

Al.S.