Marco Serena è il nuovo portiere dell’Asti Calcio; Gerardo Bochicchio guiderà la Juniores

7 agosto 2014 | 15:33
Share0
Marco Serena è il nuovo portiere dell’Asti Calcio; Gerardo Bochicchio guiderà la Juniores

La società biancorossa attraverso il suo sito ufficilale comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’estremo difensore classe 1987 Marco Serena, che in questi giorni si stava già allenando con il gruppo guidata dal tecnico Nicola Ascoli.

Con l’arrivo ufficiale del nuovo numero uno diventa praticamente certo il divorzio con Paolo Corradino che ha difeso la porta dell’Asti nelle ultime due stagioni; è probabile che la società biancorossa non si fermi qui e vada alla ricerca di un portiere under.

Marco Serena, classe 1987, nell’ultimo anno era in forza al Piacenza in serie D, ma vanta una buona esperienza in Lega Pro Seconda Divisione (Serie C2) con le maglie della Valenzana e del Pavia

Il nuovo portiere è già a disposizione di mister Ascoli anche per il triangolare che l’Asti giocherà questa sera ad Alba contro la squadra locale, lo scorso anno nello stesso girone dei galletti in serie D ma retrocessa dopo i play out, e il Bra, probabile avversario degli astigiani nel prossimo campionato (non sono ancora usciti i gironi della serie D) dopo la retrocessione dei cuneesi dalla Lega Pro.

Si tratta della seconda uscita (inizio del mini torneo ore 20,30) dell’Asti dopo il pareggio per 1 a 1 nell’amichevole giocata martedì pomeriggio al Censin Bosia contro la selezione Disoccupati della Lombardia guidata da Emiliano Mondonico.

Intanto un altro importante tassello si va a sistemare in casa biancorossa: Gerardo Bochicchio sarà nella stagione 2014-15 l’allenatore della Juniores nazionale biancorossa. Protagonista alla guida della prima squadra negli anni Novanta, conquistò la promozione in D nel 1994-95. Per Bochicchio anche la soddisfazione di un titolo regionale di Coppa Italia.

Red.