Pallapugno: in serie B la Castagnolese battuta in casa dalla Neivese

9 agosto 2014 | 07:11
Share0
Pallapugno: in serie B la Castagnolese battuta in casa dalla Neivese

L’incontro valido per la settima giornata di ritorno del campionato cadetto non ha tradito le attese per i tanti tifosi accorsi allo sferisterio del paese astigiano, anche se alla fine ha prevalso la squadra ospite con il punteggio di 11 a 9.

Parte meglio la squadra locale che si porta avanti addirittura per 6 a 1; gli ospiti, quarti in classifica, si scuotono e iniziano la rimonta che li porta al sorpasso sul 7 a 8. La Castagnolese non ci sta e conquista due giochi consecutivi riportandosi in vantaggio (9 a 8), ma nel finale la Neivese piazza il break decisivi conquistando gli ultimi tre giochi e la partita.

In attesa che si completi la 7a giornata (lunedì posticipo tra San Biagio e Peveragno) il campionato cadetto si prepara all’ottavo turno di ritorno che si giocherà tra giovedì 14 e lunedì 18 agosto; scenderanno subito in campo giovedì sera, 14 agosto, le due astigiane di serie B con la Castagnolese attesa dalla trasferta contro il Peveragno, mentre per la capolista Bubbio big match casalingo contro la seconda in classifica, la Canalese, in quella che è anche la rivincita della semifinale di Coppa Italia vinta dalla squadra roerina.

Castagnolese-Neivese 9-11

CASTAGNOLESE ARALDICA: Burdizzo, Michele Ambrosino, Carlidi, Negro (Alessio Ambrosino).

NEIVESE MORANDO / ADRIANO SRL: Adriano, Giordano, Comotto (Marenco), Pola.

Arbitro: Marco Gili.

Serie B
Risultati 7a giornata di ritorno

Ricca-Bormidese 8-11
Augusto Manzo-Bubbio 2-11
Canalese-Valle Arroscia 11-6
Caragliese-Imperiese 11-4
Castagnolese-Neivese 9-11
Cortemilia-Speb 11-8
Lunedì 11 agosto ore 21 a San Biagio Mondovì: San Biagio-Peveragno

Classifica: Bubbio 18, Canalese 17, San Biagio 16, Neivese 15, Peveragno 12, Castagnolese, Cortemilia 10, Bormidese 9, Speb 8, Caragliese 7, Augusto Manzo 6, Valle Arroscia 5, Imperiese, Ricca 3.

l.b.