Presentate in Trentino le finali scudetto di Serie A e B maschili e femminili

7 agosto 2014 | 15:49
Share0
Presentate in Trentino le finali scudetto di Serie A e B maschili e femminili

A rappresentare le società organizzatrici il Presidente dell’ASD Noarna, Giulio Natella, e quello dell’ASD Patone, Tullio Andreolli. In rappresentanza delle Istituzioni il Sindaco di Nogaredo, Romana Marzadfra, ed il Vice sindaco di Isera, Franco Nicolodi. Presente anche il Presidente del Coni di Trento, Giorgio Torgler, e alcuni rappresentanti delle Casse Rurali del territorio. A rappresentare la Federazione il Presidente Nazionale Emilio Crosato con il Vicepresidente Andrea Fiorini.

Il primo cittadino di Nogaredo ha sottolineato come per la sua comunità sia una grande soddisfazione poter ospitare un evento nazionale di tanta importanza che non ha nulla da invidiare agli sport più conosciuti ed, inoltre, spera che sia un modo per far conoscere il territorio dal punto di vista culturale e paesaggistico.

Stesso discorso per il vice Sindaco di Nogaredo il quale, oltre a complimentarsi con le società che si sono prodigate ad investire ed organizzare questo evento nazionale, ribadisce la disponibilità della propria amministrazione a collaborare affinché non sia l’ultimo e solo evento nazionale organizzato sul territorio.

Il Presidente della società di Patone ha espresso l’orgoglio di ospitare sul proprio campo un torneo giovanile così importante, il Trofeo Giuseppe Testa, visto anche l’impegno della propria società nel settore giovanile e, non dimenticando, l’apertura della manifestazione con le semifinali di serie B femminile.

Il Presidente della società di Noarna, Giulio Natella, nel suo intervento ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte quelle persone che hanno lavorato per organizzare la manifestazione, ai membri del consiglio direttivo della società, agli sponsor. Un ringraziamento anche alla Federazione che ha voluto dare l’opportunità alla società di organizzare questo appuntamento molto importante e sentito fra gli appassionati di tamburello.

Il Presidente del Coni provinciale Giorgio Torgler ha mostrato la sua soddisfazione perché il tamburello ancora una volta si dimostra capace di successi sui campi di gara ma anche nell’organizzazione di eventi.

A conclusione il Presidente Emilio Crosato, nel suo intervento, ha messo in evidenza alcuni dati di carattere tecnico e organizzativo. Ha ringraziato i Comuni e le Società di Noarna e Patone per aver voluto ospitare la manifestazione e si è detto certo che tutti coloro che verranno a vedere gli incontri potranno vivere sei giornate di Grande Sport ed inoltre potranno apprezzare i valori ambientali, culturali e di ospitalità di questo splendido territorio.

Da ricordare, inoltre, che l’incontro di finale di Serie A maschile, venerdì 15 agosto, sarà possibile seguirlo anche in diretta su RaiSport2, dando ulteriore visibilità ad un evento, forse più importante della stagione sportiva del tamburello.

Ha poi voluto ricordare i numerosi appuntamenti che ci saranno in Trentino nel mese di agosto. Dopo le finali di Serie A e B dal 9 al 15 agosto, ci saranno nel weekend del 23 e 24 agosto, a Tuenno, le Finali dei Campionati nazionali giovanili e a fine agosto. il 29, 30 e 31 il primo campionato europeo Open a Mezzolombardo, Nave San Rocco e Faedo.

Nella foto credit Mosna fonte www.federtamburello.it il tavolo della presentazione con i manifesti delle finali

Red.

Articoli correlati:

Da sabato a Noarna al via alle finali scudetto di Serie A e B maschili e femminili

Per la semifinale scudetto di B a Noarna l’Asd Cinaglio organizza un pullman per i tifosi