Tennis: il Piemonte con Emilia Bezzo si ferma ai quarti nella 16a Coppa Belardinelli

20 agosto 2014 | 10:58
Share0
Tennis: il Piemonte con Emilia Bezzo si ferma ai quarti nella 16a Coppa Belardinelli

Alla manifestazione riservata ai tennisti di 12 e 13 anni, svoltasi presso il Centro Estivo FIT di Serramazzoni, la squadra piemontese è stata superata per 4-3 dalla Puglia al termine di una serie di incontri equilibrati ed incerti fino all’ultimo scambio.

Nella categoria under 13, in singolare, è andato a segno Alessio Demichelis,(PI) per 6-2, 6-2 contro Giovanni Paolo Cristofaro e lo stesso Demichelis e Filippo Moroni si sono poi imposti in doppio contro Trione e De Camelis. Il terzo punto per la formazione capitanata da Luigi Bertino è giunto dalla racchetta under 12 di Elisa Andrea Camerano, che ha piegato con un doppio 6-4 quella di Anita Di Pietro.

Nulla da fare invece nei singolari under 13 per Filippo Moroni(Pi), fermato da Giuseppe De Camelis in tre set, e per l’astigiana Emilia Bezzo, battuta 7-6, 6-1 un pò a sorpresa da Linda Cagnazzo. Stop anche per Tommaso Cerchi, nel singolare under 12 contro Riccardo Trione (6-4, 6-4), e per Matilde Conti in coppia con la Bezzo, nel doppio femminile contro Giulia Laterza e Linda Cagnazzo (7-5, 6-3).

Nella prima giornata il Piemonte aveva superato la Sardegna con un netto 6/1, protagonista in positivo Emilia Bezzo che batte Dessolis per 6-2, 6-1 nel singolare e nel doppio con Conti supera le isolane Dessolis/Aris per 6-2, 6-1.

Per la cronaca la sedicesima edizione della Coppa Belardinelli è stata vinta per il secondo anno consecutivo dalla Lombardia che ha battuto 4 a 3 in finale l’Emilia Romagna.

Red.