Ai Nazionali di calcio a 5 Aics a Cervia anche una rappresentanza astigiana

17 settembre 2014 | 10:23
Share0
Ai Nazionali di calcio a 5 Aics a Cervia anche una rappresentanza astigiana

Il V.V.F. Castagnole Lanze (nella foto la formazione che ha preso parte al campionato provinciale 2013/14), in quanto squadra vincente del campionato provinciale 2012-2013, ha partecipato lo scorso fine settimana alle finali nazionali di calcio a 5 che si sono svolte a Cervia (RA).

Le squadre partecipanti erano dieci. Purtroppo a causa di alcuni infortuni e un po’ di sfortuna il Castagnole non è riuscito ad arrivare alle fasi conclusive della gara. Si è infatta fermata al sesto post della classifica.

“È stata un bella esperienza – ha affermato il responsabile della squadra Nicola Iorii – Abbiamo trovato un ambiente ed una organizzazione ad alto livello, volta all’aggregazione pur non perdendo di vista il lato agonistico, con arbitri molto preparati.

Purtroppo per quanto riguarda il nostro risultato calcistico, non siamo riusciti a passare il girone che comunque visto il risultato finale era abbastanza proibitivo, in quanto eravamo contro due delle squadre finaliste e una addirittura è poi risultate la vincitrice del torneo, però c’è l’abbiamo messa tutta e siamo alla fine usciti a testa alta.”

Una partecipazione comunque importante per portare il nome dell’Aics astigiano anche al di fuori dei confini provinciali e regionali,

L’Aics Asti è stato inoltre rappresentanto dall’arbitro Gianfranco Carano convocato per arbitrare le partite della fase finale nazionale.

Componenti della squadra:
Rizzo Fabio, Gulino Simone, Borgogno Paolo, Tagliaferro Luca, Cobelli Fabio, Ferrero Fabrizio, Pogliafico Stefano, Arsov Jonce, Iorii Nicola.

Classifica finale e premi
Coppa disciplina: Pordenone
Miglior giocatore Finale: Micheal DECINA (Brooks Pomezia)
Miglior portiere: Fabrizio SALA (Brooks Pomezia)
Miglior giocatore del torneo: Mattia DE ANGELI (Rimini)
Capocannoniere con 18 reti: Andrea LIPPOLIS (Brooks Pomezia)
1^ Classificata: Brooks Pomezia
2^ Classificata: Rimini
3^ Classificate: Frosinone e Messina

Red.