Al Golf Città di Asti disputata un’edizione pirotecnica della 10a Coppa Gastone

2 settembre 2014 | 14:39
Share0
Al Golf Città di Asti disputata un’edizione pirotecnica della 10a Coppa Gastone

Quest’anno per l’appuntamento organizzato in modo impeccabile dal vice presidente dell’ “Asti” Gastone Gaspari si sono iscritti 116 golfisti siglando così un nuovo record di presenze. In una magnifica giornata di sole, a suggellare la giornata, in cui i “colpi di scena agonistici” non sono di certo mancati, un bellissimo e graditissimo “coup de théâtre”, i giocatori hanno trovato una gradita sorpresa: nell’inaugurazione dei nuovi tee di partenza delle buche 2 e 5 e delle doppie partenze di tutte le nove buche.

Dopo le premiazioni (nella foto i vincitori), con le ormai fioche luci della notte, come d’abitudine, pantagruelica cena con oltre 150 invitati preparata da Beppe Carrer gestore della Club House del circolo e servita da sua moglie Bianca e dai suoi collaboratori. E dulcis in fundo un graditissimo spettacolo pirotecnico.

Ma tornando alla cronaca agonistica un Alessandro Iania in perfetta forma (44 punti) ha dominato la Prima Categoria, davanti alle lady del Margara Francesca Compans e Matilde Minola (entrambe 35 punti); perfetta la gara di Lorenzo di Venanzio (33 punti) che ha vinto la classifica “Lordo”.

In Seconda Categoria a farla da padrone sul podio sono state le donne: al primo posto Esmeralda Masenga (G.C. Margara 40 punti) davanti a Luciana Gabaglio e Gaia Allia entrambe con 37 punti. E per non essere da meno anche in Terza Categoria al primo posto una Lady, Mariella Fungo (36 punti) davanti ad Arnaldo Malfatto (34 punti) e Marco Tornato 33 punti).

Nelle Categorie Speciali Rosanna Viarengo (37 punti) ha vinto quella Lady, Maura Gado (34 punti) quella Senior ed Andrea Crosetti (33 punti) quella Junior, infine il “Driving contest” maschile è stato assegnato a Franco Boggio (Feudo d’Asti) mentre quello lady a Matilde Minola. Il “Nearest to the pin” uomini a Gianni Cravero con 4,85 metri mentre quello femminile a Mirna Bellini con 10 metri.

Red.