Al Golf Città di Asti il 4° Memorial Carosso e l’ultima manche del Saranno Famosi

16 settembre 2014 | 14:53
Share0
Al Golf Città di Asti il 4° Memorial Carosso e l’ultima manche del Saranno Famosi

memorialcarosso2014 minUna cinquantina i golfisti che hanno giocato sabato scorso al “4° Memorial Carlo Carosso”, il maestro astigiano d’Arte contemporanea scomparso prematuramente nel giugno del 2007. Ad organizzare la manifestazione, in maniera impeccabile, Luca Arpellino e sua madre Patrizia Danelon.

A farla da padrone nelle classifiche finale è stato Corrado Trusiano che, tornato all’agonismo dopo un lungo periodo di assenza con 40 punti si è aggiudicato l’ambito Trofeo. Alle sue spalle Gianni Cravero (35 punti) e Gianluca Montrucchio (33 punti). La vincitrice della classifica “Lordo” è stata Adriana Rizzetto (28 punti).

In Seconda Categoria al primo posto Fabio Vurchio autore di 37 punti davanti a Giovanni Bertone (37 punti) ed a Lorenzo Fungo (41 punti). Infine, in terza categoria, con 39 punti ha dominato Mario Montrucchi davanti a Giancarlo Tartaglino (39 punti) e Pierguido Drago (36 punti).

Nella Classifica dei Premi Speciali Maura Milanesio si è aggiudicata il Driving Contest Donne, mentre Oliver Sills, si è aggiudicato quello riservato alla categoria Uomini, il Nearest to the pin Donne è stato vinto da Mirna Bellini (3,63metri), mentre quello uomini è andato a Enzo Naso (6,20 metri) (nella foto 2 il gruppo dei premiati con le targhe ed i menù d’autore di Carlo Carosso in mezzo agli organizzatori).

Con un tempo estivo, nella domenica della Segre si è svolta presso il Circolo Golf Club Città di Asti l’ultima gara valida per il Circuito “Saranno Famosi Haribo” riservata agli ragazzi e ragazze under 12 organizzata da Massimo Fenoglio e Corrado Rinaudo della Federgolf Piemonte e dal Delegato Provinciale Fig Giorgio Gianuzzi.

Circa centotrenta giovani golfisti si sono sfidati in due diverse competizioni: 18 Buche per i giocatori con Hcp e 9 Buche Stableford per gli NC, a contorno della manifestazioni gare approcci e puttin green per 20 giocatori GA e NA.

Bene si sono difesi i portacolori dei circoli golfistici astigiani. Bella prova della giovanissima Paris Appendino (Feudo d’Asti) seconda nella classifica “Netto Medal” Femminile che ha preceduto Elisa Bertone (Feudo d’Asti) che si è classificata al quarto posto. Più indietro in classifica, sempre nel “Netto Medal”, Rebecca Peruzzi (Feudo d’Asti) e Maria Miguel De Sousa (Feudo d’Asti) e Emma Laveggio (Città di Asti).

Tra i Ragazzi l’unico astigiano in gara, Matteo Peruzzi ha concluso al 21 posto nella classifica “Lordo Medal. Nella classifica “NC Femminile netto Stableford” settimo posto per Maria Paola Simeon (Feudo d’Asti) e nono posto per Matilde Ghigo (Feudo d’Asti)(nella foto 1 i premiati con i responsabili regionali e provinciali della Federgolf Piemonte ed il Presidente del Città di Asti).

Red.