Al Torneo Equinozio d’Autunno di Baldissero Torinese i pulcini di San Paolo Solbrito sfiorano la vittoria

25 settembre 2014 | 10:07
Share0
Al Torneo Equinozio d’Autunno di Baldissero Torinese i pulcini di San Paolo Solbrito sfiorano la vittoria

La formula del torneo Equinozio d’Autunno di Baldissero Torinese prevedeva due partite di qualificazione e successivamente le finali oro, argento e bronzo.

Nella prima partita degli astigiani gli avversari sono stati i pulcini del Pavarolo: la gara è a senso unico ed il risultato finale eloquente: 11-0 per il San Paolo Solbrito.

La seconda partita prevedeva lo scontro con una delle due formazioni baldisseresi: una chance di rivincita per i padroni di casa dopo le due sconfitte rimediate otto giorni prima al torneo Venturello. Nonostante l’impegno encomiabile dei torinesi, è ancora la formazione orange ad uscire vittoriosa con lo stesso 5-0 che ha contraddistinto le sfide precedenti.

La finale oro ha visto il derby con il Villafranca d’Asti. 

Gli orange conducono fin da subito la partita e lasciano agli avversari poche ed isolate manovre di contropiede; a metà primo tempo è il bomber Alessandro a portare in vantaggio il San Paolo grazie ad un gran goal da fuori area. Nonostante il netto predominio di gioco gli orange faticano a concretizzare e così ad inizio ripresa il Villafranca pareggia alla prima occasione. Quando ormai la sfida sembra avviata alla roulette dei rigori, i pulcini orange hanno un sussulto e colpiscono la traversa. Sul ribaltamento di fronte il Villafranca approfitta dello sbilanciamento in avanti dei sampaolesi ed insacca la rete della vittoria trafiggendo il portiere sampaolese leggermente fuori posizione.

Alla fine c’è delusione sui visi dei piccoli sampaolesi, non tanto per l’ottimo secondo posto ottenuto con una squadra composta quasi esclusivamente da pulcini del 2005, ma piuttosto per la consapevolezza di aver mostrato nel torneo il miglior gioco e le migliori individualità. Per i giovani calciatori di San Paolo Solbrito si tratta comunque di una buona esperienza da mettere a frutto in futuro.

Red.