Alegra Settime e Pieese a caccia della Supercoppa di Serie A e B Femminile

20 settembre 2014 | 09:15
Share0
Alegra Settime e Pieese a caccia della Supercoppa di Serie A e B Femminile

Dopo il mese di agosto che ha visto le finali dei campionati di serie A e B a Noarna, la Coppa Italia a Dossena e la nazionale impegnata vittoriosamente nel primo Campionato Europeo Open per nazioni a Mezzolombardo, Faedo e Nave San Rocco, ecco l’ultimo atto stagionale, la disputa della Supercoppa di serie A e B e della finale del Trofeo dell’Amicizia.

Teatro della manifestazione sarà Palazzolo, frazione di Sona in provincia di Verona. Il via delle gare sarà domenica mattina alle 10 con la finale del trofeo dell’Amicizia: di fronte la veronese Arbizzano e l’astigiana Castell’Alfero, che hanno ottenuto il pass qualificazione.

Nel pomeriggio spazio alla finale di serie B con il Dossena, fresco campione d’Italia in quel di Noarna e vincitore in casa della Coppa Italia, che se la vedrà ancora una volta contro le astigiane della Pieese per la terza importante sfida tra le due compagini.

A seguire ennesimo confronto tra il Sabbionara Trentino Team e l’Alegra Settime (nella foto), regine indiscusse delle ultime stagioni nella massima serie femminile. Alle trentine è andato lo scudetto a Noarna nella sfida alle astigiane, che si sono poi rifatte a Dossena, strappando per il secondo anno consecutivo alle trentine la Coppa Italia, team piemontese che nel mese di luglio sul campo di Faedo si è anche laureato campione d’Europa per squadre di club. Domenica ultima sfida dell’anno tra le due squadre e anche in questa occasione facile prevedere che sarà battaglia.

Femminile – Palazzolo (Verona)

Domenica 21 settembre

Ore 10 – Finale Trofeo dell’Amicizia – Arbizzano-Castell’Alfero
Ore 14,30 – Supercoppa serie B – Dossena-Pieese
Ore 16,30 – Supercoppa serie A – Sabbionara-Alegra Settime

Red.