Alessandria e Borgosesia sono le finaliste della fase regionale del Memorial Ferraris

2 settembre 2014 | 07:38
Share0
Alessandria e Borgosesia sono le finaliste della fase regionale del Memorial Ferraris

Martedì 2 Settembre (inizio ore 21,00), a contendersi il tabellone nazionale saranno le formazioni di Borgosesia (Juniores) ed Alessandria (Berretti) che in semifinale hanno rispettivamente avuto ragione di Cuneo e Chieri (entrambe Juniores).

Ancora pubblico numeroso al “Censin Bosia” (fin quì 20% in più rispetto alla già fortunata passata edizione) per le due gare in programma Lunedì 1° Settembre. Ad aprire la serata la sfida tra le Juniores Nazionali di Borgosesia e Cuneo – arbitro Edoardo Papale di Torino (coadiuvato dagli astigiani Bruno e Pacetta) – vinta in rimonta dai vercellesi per 2-1, capaci di rimediare al momentaneo vantaggio cuneese, opera di Cerutti, grazie alle reti messe a segno da Dovana e Prina. Per l’undici di mister Andrea Falla la terza vittoria ad Asti dopo aver eliminato Derthona (2-0) e Borgomanero (4-0).

Diretta dal torinese Gianluca Cipriano (Bruno e Bonomo), a seguire il 3-1 con il quale l’Alessandria “Berretti” di mister Andrea Zanchetta ha avuto ragione del Chieri, campione nazionale di categoria 2013/2014. In vantaggio nel primo tempo con De Nardi, i “grigi” si facevano raggiungere all’inizio della ripresa da un goal del chierese Gennari. Nel quarto d’ora finale le reti di Boubacar e Zarmanian sancivano la qualificazione dell’Alessandria.

La vincente di Borgosesia-Alessandria (sarà diretta da Diego Peloso di Nichelino) si guadagnerà le semifinali nazionali con avversaria, Giovedì 4 Settembre (ore 20,30), la “Primavera” della Juventus. La sera successiva toccherà (sempre 20,30) alle “Primavere” di Torino e Pro Vercelli.

La finalissima del 27° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino” sarà disputata Mercoledì 10 Settembre con inizio alle ore 21,00. In anteprima la presentazione del Settore Giovanile dell’Asti calcio.

Il Calendario completo e aggiornato con i risultati

Lunedì 25 Agosto
Pro Settimo Eureka – Lascaris 2-1
Albese – Colline Alfieri 0-2

Martedì 26 Agosto
Borgosesia – Derthona 2-0
Asti – Novese 2-0

Giovedì 28 Agosto
Borgomanero – Pro Settimo&Eureka 1-0
Chieri – Colline Alfieri Don Bosco 3-1

Venerdì 29 Agosto
Borgosesia-Borgomanero 4-0
Asti-Chieri 1-1 (8-9 d.c.r.)

Lunedì 1 Settembre
Semifinali “Juniores”/”Berretti”
Cuneo – Borgosesia 1-2
Alessandria – Chieri  3-1

Martedì 2 Settembre
ore 21 Finale “Juniores”/Berretti”
Alessandria-Borgosesia

La formazione vincitrice della fase “Juniores”/”Berretti” approderà al Tabellone Naz.le con le 3 “teste di serie” – Categoria “Primavera”.

Giovedì 4 Settembre – 1a Semifinale
ore 20,30 JUVENTUS – Vinc. fase “Juniores”/”Berretti”

Venerdì 5 Settembre – 2a Semifinale
ore 20,30 TORINO – PRO VERCELLI

Mercoledì 10 Settembre
ore 21,00 Finalissima

Red.