Bella esperienza per gli astigiani della Ciclistica Rostese a Borgo Valsugana

15 settembre 2014 | 15:13
Share0
Bella esperienza per gli astigiani della Ciclistica Rostese a Borgo Valsugana

Impegnati nella prestigiosa due giorni trentina dove si sono svolte le gare nazionali Coppa di Sera per la categorie Esordienti, Coppa Rosa al femminile e la Coppa Oro per gli Allievi, anche i due fratelli astigiani Nicolò e Matilde Vitillo.

In tutte le corse erano al via tutti gli atleti ai vertici nazionali ed il solo fatto di esserci è stato un successo. Le gare, difficili, sia come percorso, sia per i partecipanti, sono state tirate fin dai primi metri e, purtroppo, nessun rostese è riuscito ad inserirsi ai vertici nei momenti cruciali. Resta il ricordo di un’esperienza unica (nella foto gli allievi della Rostese).

I Giovanissimi vincono il Trofeo quale migliore squadra a Moncalieri. Nei G6 vince Luca Portigliatti con Marco Loverso secondo e Alessandro Caccamo quarto; nei G3 secondo Giovanni Comba, quarto Nicolas Frigo e quinto Simone Zuddas; decima piazza per Davide Calcagno nei G2 e nona piazza per Alberto Roda nei G1.

E’ partita la macchina organizzativa della Ciclistica Rostese per il finale di stagione. In programma tre manifestazioni: domenica 21, Memorial Papà Benotto per Giovanissimi al mattino e GP S.Michele per Esordienti al pomeriggio. Domenica 28 a Dogliani la finalissima Superpole 2014 MTB Giovanissimi.

Red.