Botti di fine stagione (anche astigiani) per la Ciclistica Rostese

29 settembre 2014 | 09:33
Share0
Botti di fine stagione (anche astigiani) per la Ciclistica Rostese

Cominciamo con il segnalare la vittoria dell‘astigiana Matilde Vitillo

Nel G.P. Comune di Vercelli Matilde (nella foto sul gradino più alto del podio) vince la prova femminile suggellando così la sua prima buona stagione nella categoria Esordienti.

Per i colori della Rostese Luca Maritano vince dominando la 39^ Coppa Comune di Dairago. Corsa animata da Luca che va in fuga, viene raggiunto, riparte e vince di un nulla rispetto al gruppo in rimonta. Non è da meno la squadra che fa gioco, nel favorire l’attacco dell’alfiere rostese.

Ultima gara esordienti anche per i ragazzi del secondo anno. Corsa veloce, battagliata e segnata da una fuga a cinque che giunge al traguardo. Ne fanno parte Marco Glauda e Federico Aimaro che, nella volata finale, si piazzano rispettivamente al primo e al terzo posto.

Se al mattino la Ciclistica Rostese correva a Vercelli e nel milanese, al pomeriggio tutti di corsa a Dogliani (CN), nel comune sede del nuovo sponsor FAG Artigrafiche che, insieme alla società e con il patrocinio della Municipalità, hanno fortemente voluto l’organizzazione del Meeting regionale Giovanissimi di MTB.

Appendice del Superpole 2014, la manifestazione ha visto la partecipazione di 230 bambini in rappresentanza di ben 38 società sportive.Percorso misto con attraversamenti suggestivi delle infrastrutture del Centro sportivo e con breve tratto nel bosco, il tracciato ha riscosso notevole successo. Un grazie a coloro che, sia in società sia come appassionato, ha contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione.

Red.