Dopo il pareggio in Coppa Piemonte, la Mezzaluna pronta per il debutto in campionato

10 settembre 2014 | 09:25
Share0
Dopo il pareggio in Coppa Piemonte, la Mezzaluna pronta per il debutto in campionato

La squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti ha esordito domenica in Coppa Piemonte di Seconda Categoria, in trasferta contro la Pro Valfenera, partita che si è conclusa con il punteggio di 2 a 2.

La partita giocata sul campo di Valfenera in una giornata molto caldo, ha visto la Mezzaluna passare in vantaggio con Amadori al 13′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo; alla mezz’ora arriva il pareggio dei locali con una bella azione personale di Potenza, ma prima della fine del primo tempo i villanovesi tornano in vantaggio con Cerchio.

Nel secondo tempo è la Mezzaluna a fare la gara, ma spreca tre nitide occasioni a tu per tu col portiere, e così al 70’ arriva il pareggio della Pro Valfenera grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Scaramozzino, intervento causato da un avventato retropassagio della difesa ospite. Nel finale la Mezzaluna prova a cercare la rete della vittoria, ma invano e la partita si chiude in parità. 

Avendo ottenuto il pareggio in trasferta la Mezzaluna riposerà nel secondo turno di Coppa Piemonte, in programma mercoledì 17 settembre quando si affronteranno il Pralormo e la Pro Valfenera, e giocherà la sfida decisiva del terzo turno mercoledì 1 ottobre in casa contro il Pralormo.

La squadra villanovese si prepara per il debutto in campionato, in programma domenica prossima 14 settembre, quando ospiterà sul campo di casa contro il Pro Sommariva. Ricordiamo che la Mezzaluna è stata inserita nel girone L di seconda categoria con altre squadre astigiane (Buttiglierese, Torretta, Pro Valfenera, Spartak San Damiano), torinesi (Pralormo, Salsasio) e cuneesi (Pro Sommariva, Sommarivese, Canale 2000, Stella Maris, Cortemilia, Sanfrè).

Coppa Piemonte Seconda Categoria

Pro Valfenera-Mezzaluna 2-2

Pro Valfenera: Forini, Vessio A., Scalzo, Capua, Bertolino, Potenza P., Boschetto, Geraci M., Di Iasso, Marah. A disposizione: Ingrassia, Napolitanò, Pavarino, Cerutti, Noviello, Potenza E.

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Lucchese, Avataneo, Alovisi V., Valetto (55′ Tommasi), Amadori, Cerchio (75′ Mundula), Briglia, Miglioretti. A disposizione: Geraci, Maucci, Mortara, Alovisi F., Piazza.

Ammoniti: Briglia, Valetto, Alovisi Vittorio.