Grande spettacolo al New Country nella prima giornata dei Campionati Regionali di Beach Tennis

15 settembre 2014 | 15:29
Share0
Grande spettacolo al New Country nella prima giornata dei Campionati Regionali di Beach Tennis

Prima giornata di campionati regionali in terra astigiana segnata da due grandi esordi: quello dell’abruzzese Di Ruscio, che conquista il titolo Open maschile con il “drago” Davide Bellini, e della piccola Camilla, fiocco rosa arrivato nel weekend in casa Testa, futura reginetta del beach.

Giornata di sole, le prelibatezze dello chef Peo a rendere più lievi le fatiche degli sportivi della sabbia, e tante belle gare sui campi da beach tennis del circolo presieduto da Enzo Re. Dalle 10 alle 20 una full immersion iniziata con l’assegnazione del titolo riservato agli NC.

Tanti gli esordi, come quelli degli eroi locali Zuin-Sensi e Corica-Bajno, o come Sammartano-Arianos, che hanno lottato con avversari più esperti e con grande onore. Spettacolare la finale, che ha applaudito il successo degli autoctoni Cirio-Visconti sugli emergenti casalesi Rustico-Cabrino, dopo un avvincente tie break e salvando un match point (7-6 lo score).

In campo poi gli eroi dell’Open, che si sono dati battaglia sino alla sera. A scrivere per l’ennesima volta il proprio nome sull’albo d’oro piemontese è Davide Bellini, che ha traballato, è stato messo in difficoltà, ma ancora una volta l’ha spuntata, proprio in coppia con l’esordiente Di Ruscio. Bellissima la finale, che ha visto il “mostro sacro” superare 9-8 i cheraschesi/braidesi Bogetti-Marengo.

In semifinale si era fermato l’astigiano Chicarella, al fianco del bombardiere Luca Ponzone (9-8 lo score contro Marengo-Bogetti). L’altra semifinale aveva visto Bellini-Di Ruscio superare 9-4 i veterani del beach Guglielmetti-Rinolfi. Nel misto, infine, a vincere sono i novaresi Oggioni-Pasteris, che superano 6-1 Rinolfi-Monti. In semifinale Michela Goria, astigiana doc, in coppia con Chicarella, aveva ceduto 7-5 ai vincitori.

Ora sotto con il quarta categoria, il singolare, e l’A più B e la cena conclusiva di sabato prossimo. Lo spettacolo e il divertimento sono garantiti.

Red.