Grande successo per l’Open Day dell’Asd Skater

14 settembre 2014 | 13:22
Share0
Grande successo per l’Open Day dell’Asd Skater

La manifestazione, realizzata dal sodalizio Costigliolese, trasferitosi nei primi giorni di Settembre nella nuova sede in Mombercelli è stata occasione per vivere un grande momento di sport e promozione. Lo staff della SKATER ha proposto giri di prova liberi ai molti bambini intervenuti, che hanno accolto l’invito con interesse ed entusiasmo.

Ad arricchire il pomeriggio sportivo sono state le esibizioni di pattinaggio artistico delle Atlete agoniste dell’Associazione ed una coinvolgente dimostrazione di arti marziali degli Atleti della società sportiva “Kbc2000 Karate” di Asti, ospiti della giornata.

La manifestazione è stata inoltre occasione per inaugurare il nuovo impianto, sede operativa della Skater che nei suoi 720mq. accoglie gli allenamenti agonistici, i corsi di formazione ed avviamento al pattinaggio artistico e le attività serali per gli adulti. Graditissima la partecipazione alla cerimonia del Delegato all’Assessorato allo sport del Comune di Mombercelli Marco Biglia, in rappresentanza della giunta Comunale e gli interventi del Delegato C.O.N.I. della Provincia di Asti, Lavinia Saracco e del Consigliere Regionale Artistico per il Piemonte della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Marina Cesarello.

“E’ stato un bellissimo momento di festa e promozione sportiva – commenta il presidente del sodalizio organizzatore Elio Comune – Mombercelli ci ha accolti con partecipazione ed entusiasmo, lo dimostra il tesseramento di quindici nuovi piccoli atleti, iscritti ai corsi di formazione ed avviamento nei soli primi due giorni di proposta. Questa giornata a porte aperte è stato un ottimo trampolino di lancio per le nostre attività in questa nuova location, che ha destato da subito molta curiosità nel circondario. La stagione sportiva è iniziata con i migliori auspici e faremo quanto possibile per accrescere la conoscenza della nostra disciplina nel territorio. Il pattinaggio artistico è uno sport che in ambito regionale sta prendendo sempre più piede e ne sono dimostrazione anche l’interesse e la nutrita partecipazione a questo Open Day”.

Lo staff tecnico della SKATER, composto da Allenatori Federali e Maestri S.I.R.I. (Scuola Italiana Roller International) vi aspetta il Lunedì e il Giovedì dalle ore 17:00 per due lezioni di prova senza vincolo e per darvi tutte le informazioni sulle attività proposte.

Red.