Ieri i primi incontri della quarta edizione del Memorial Andrea Iaquinta

23 settembre 2014 | 10:11
Share0
Ieri i primi incontri della quarta edizione del Memorial Andrea Iaquinta

Per il quarto anno consecutivo la società Andrea Sempre con Noi ASD – CAMBAS organizza la manifestazione intitolata al giovane Andrea morto prematuramente mentre giocava con gli amici a calcio a 5, sport da lui amato.

Il torneo vede la partecipazione di otto squadre, suddivise in due gironi, che disputeranno la fase premilinare in questa settimana e nei primi due giorni della prossima, poi giovedì 2 ottobre sono in programma le semifinali e sabato 4 le finali al Palazzetto di Via Gerbi (mentre le altre partite si giocano nella palestra Dalla Chiesa di corso Alba).

Le squadre partecipanti sono: Caffè delle Terme, Calorclima, Cambas e Villanera, inserite nel girone A, Impresa Edile Di Bello, Last Second, New Team e San Pietro nel girone B. Le prime due partite del girone A giocate ieri hanno visto la vittoria del CalorClima sul Caffè delle Terme per 4 a 3 e dei Cambas (nella foto di repertorio) sul Villanera per 4 a 1.

Ma il Memorial Iaquinta non è solo calcio a 5, ma anche un modo per fare conoscere sempre di più il progetto “Cuore di Mamma” di Daniela Bigliani, madre di Andrea, che ha già organizzato qualche mese fa corsi per insegnare ad utilizzare il defibrillatore semiautomatico, strumento che, se adoperato in tempo, avrebbe potuto salvare ad Andrea.

Saranno presenti alla giornata finale, che ricordiamo sarà sabato 4 ottobre al Palazzetto dello Sport, il Sindaco Fabrizio Brignolo e dell’Assessore allo Sport Andrea Cerrato.

Red.