Il Memorial Ferraris sceglie la sua regina tra Alessandria e Pro Vercelli

9 settembre 2014 | 11:23
Share0
Il Memorial Ferraris sceglie la sua regina tra Alessandria e Pro Vercelli

Una finale inedita tra due formazioni che in semifinale avevano rispettivamente avuto ragione di Juventus (5-1 per i “grigi”) e Torino (1-0 per i vercellesi), nell’occasione in campo con formazioni “baby” (miste “Primavera”/”Berretti”/”Allievi nazionali”).

Per gli alessandrini di mister Andrea Zanchetta (che prima della Juventus avevano eliminato in successione le “Juniores” nazionali di Chieri e Borgosesia) si tratterà della seconda volta all’epilogo avendo già l’Alessandria disputato nel 2012 il triangolare di finale con Torino e Varese. Prima volta in assoluto invece per la testa di serie Pro Vercelli, guidata in panca da Antonio Pigino, vincitore ad Asti nel 2006 quando sedeva sulla panchina della Primavera del Torino.

In anteprima alla finalissima del 27° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino”, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 21,00, avrà luogo la Presentazione ufficiale del Settore Giovanile dell’Asti calcio (ore 20,00).

Il tutto nel segno dell’Associazione “La casa dei Risvegli – Gli amici di Luca” di Bologna alla quale sarà devoluto 1,00 € per ciascun spettatore presente nel corso della fase finale del Torneo. Così come per le prossime 2 edizioni. Una tradizione che continua dopo aver riservato nel recente passato significative risorse ad A.I.S.L.A. (2008-2010) e Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro di Candiolo (2011/2013).

Red.