Importanti novità per la nuova stagione sportiva della KbCenter 2000

1 settembre 2014 | 08:36
Share0
Importanti novità per la nuova stagione sportiva della KbCenter 2000

Le due discipline praticate a tutti i livelli sono il karate e la kick boxing che prevedono corsi differenziati per fasce di età e per motivazione; infatti per l’una e per l’altra disciplina si organizzano corsi esclusivamente dedicati ai più piccoli ( dai 6 ai 12 anni) con programmi ed Insegnanti specifici; novità di quest’anno, anche un corso di avviamento alle arti marziali per bimbi in età prescolare (3-5 anni), strutturato appositamente per sviluppare gli schemi motori di base attraverso il gioco e la socializzazione.

Per i più grandi invece si passa dai corsi pre agonistici a quelli agonistici specifici per preparare gli allievi alle competizioni di tutti i livelli, da quelle regionali a quelle internazionali. Un occhio di riguardo anche per tutti coloro, uomini e soprattutto donne che vogliono praticare queste discipline marziali esclusivamente per tenersi i forma in modo dinamico e divertente.

Riprende, inoltre, dopo il successo della stagione passata, anche il corso di auto difesa femminile che ha suscitato grande interesse e frequenza da parte di donne e ragazze di tutte le età. Oltre a questo la società proporrà, come sempre, una serie di appuntamenti collaterali: primo in ordine di tempo un allenamento di karate all’aperto previsto per venerdi 5 settembre alle ore 19 ai giardinetti pubblici (lato ex ospedale) per iniziare tutti insieme la nuova stagione sportiva.

Sabato 4 ottobre, al pomeriggio, la società sportiva organizzerà presso la propria sede di Asti del circolo A. Nosenzo, un convegno aperto a tutti dal titolo: “Karate: educare il movimento, educare attraverso il movimento”; incontro tra genitori e professionisti (pediatri, nutrizionisti, psicologi, insegnanti) per approfondire con metodo come una societa’ sportiva possa e debba seguire la crescita e lo sviluppo psico-fisico e comportamentale del bambino.

Ricchissimo anche il programma delle competizioni che porterà i karateca e i kick boxer della KB CENTER 2000 a calcare i palazzetti di tutto il Paese durante tutta la stagione agonistica.

Molto importante, tutti coloro che volessero avvicinarsi a queste discipline possono partecipare ad una serie di lezioni di prova nel mese di settembre, presentandosi direttamente presso la sede dell’associazione al circolo A. Nosenzo di via F. Corridoni, 51 ad Asti oppure telefonando al 3487506122, anche se interessati ai corsi di karate nei paesi di Cerro Tanaro, Portacomaro, Montegrosso e Incisa Scapaccino.

Red.