In attesa della nuova stagione due giorni di solidarietà per le Futsal Fucsia

23 settembre 2014 | 14:35
Share0
In attesa della nuova stagione due giorni di solidarietà per le Futsal Fucsia

A Masio, sabato 20 settembre, è andato in scena un torneo di calcio a 5 femminile a favore di Me.Dea, un’associazione nata nel 2008 ed è attiva nella lotta alla violenza sulle donne e contro ogni discriminazione sessuale.

Il Centro Antiviolenza Me.Dea dal 2009 ha già accolto 700 donne e le ha supportate con percorsi di consulenza individuali completamente gratuiti. Oltre a questo lavoro di accoglienza, l’associazione svolge un’opera di sensibilizzazione e prevenzione, sempre più necessaria per contrastare un fenomeno che non conosce differenziazioni culturali, religiose o economiche.

Un bel torneo in amicizia, dove la vittoria finale è andata alla squadra Me.Dea, formata da operatrici e simpatizzanti dell’associazione; le Fucsia sono arrivate seconde precedendo Oviglio, Orti e Virtus Junior calcio.

Domenica, a Canelli, durante la giornata ViverELAcittà, Fucsia e Fucsia boys hanno preso parte ad un mini torneo benefico, ben figurando contro Arafujo e Proloco di Villanuova.

L’evento è stato organizzato dall’associazione ELA, con l’obbiettivo di raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca specifici sulle leucodistrofie con particolare attenzione allo Screening Neonatale e sostenere le famiglie interessate dalla patologia.

Red.