Intenso week end per gli astigiani della Ciclista Rostese

12 settembre 2014 | 13:39
Share0
Intenso week end per gli astigiani della Ciclista Rostese

Saranno Mattia Bozzola ed Edoardo Laino per il primo anno e Marco Glauda, Federico Aimaro, Alberto Carbone, Stefano Francios e Marco Pavan per il secondo, gli Esordienti della Ciclistica Rostese che nel pomeriggio di sabato 13 settembre saranno impegnati nella disputa della 8^ Coppa di Sera a Borgo ValSugana.

Qualche ora prima si disputerà, nella stessa località trentina, la 1^ Coppa Rosa, competizione riservata al gentil sesso. Per i colori rostesi saranno al via Vanessa Larivei, Michela Oliva e l’astigiana Matilde Vitillo. La comitiva partirà nella mattinata odierna per raggiungere Levico Terme, località scelta quale base organizzativa.

I Direttori sportivi Andrea Piccato e Rodolfo Bet non avranno le squadre al completo a causa di piccoli infortuni, ma sono fiduciosi di riconfermare la buona impressione destata nell’edizione passata, dove solo la sfortuna, impedì di cogliere un piazzamento migliore, del pur ottimo undicesimo posto di Federico Aimaro.

Domenica mattina il clou del weekend: la 47^ Coppa d’Oro – GP Direttori Sportivi. I Direttori sportivi Valter Gualdi e Germano Nicolino hanno selezionato per la trasferta trentina Luca Maritano, Stefano Rossetto, Alessandro Salpietra, l’astigiano Nicolò Vitillo e Alessio Palma. I ragazzi, in partenza oggi, alloggeranno nello stesso albergo della squadra Esordienti a Levico Terme. Sarà corsa dura e la speranza di ben figurare c’è.

I Giovanissimi saranno impegnati a Moncalieri, con propositi di ben figurare.

Proseguono intanto i lavori di completamento della sede e dell’allestimento del ciclodromo, dove domenica 21settembre si correranno il 6° Memorial Papà Benotto riservato ai Giovanissimi e il 54° GP San Michele per Esordienti.

Red.