L’Alessandria domina la finale regionale del Memorial Ferraris e si ”regala” la Juventus

3 settembre 2014 | 06:30
Share0
L’Alessandria domina la finale regionale del Memorial Ferraris e si ”regala” la Juventus

Martedì 2 Settembre i giovani “grigi” di mister Andrea Zanchetta hanno battuto per 5-0 la Juniores del Borgosesia approdata alla finale della fase regionale dopo aver eliminato in successione Derthona (2-0), Borgomanero (4-0) e Cuneo (2-1).

Per l’Alessandria, che nel turno precedente aveva superato per 3-1 il Chieri, le reti (che valgono la sfida alla Juventus di Giovedì 4 Settembre) hanno portato la firma di Dallo Boubacar, Buscaglia, Chiarlo e Zarmanian, quest’ultimo autore di una doppietta (su azione e su rigore).

Una partita (diretta da Diego Peloso di Nichelino, coadiuvato da Valpreda e Gallo di Asti) senza storia con l’Alessandria a comandare il gioco per tutti gli 80 minuti di gioco e vercellesi parsi decisamente stanchi dopo aver disputato al “Censin Bosia” 4 partite in sette giorni.

Al Borgosesia rimane la soddisfazione, oltre che per il “cammino” percorso, per il titolo di capocannoniere vinto dall’attaccante Andrea Dovana, autore di 4 reti. Nella classifica marcatori della fase “Juniores-Berretti” ha preceduto l’alessandrino Lorenzo Zarmanian (3), i compagni di squadra Mattia Prina e Andrea Erbetta, Dallo Boubacar dell’Alessandria e Simone Elettrico dell’Asti (2).

Tra Giovedì 4 e Venerdì 5 Settembre il 27° Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino” proporrà l’esordio di Juventus, Torino e Pro Vercelli con le rispettive “Primavera”. Fermo il Campionato di categoria, una calendarizzazione determinata dalle indicazioni delle formazioni “teste di serie” nelle cui fila mancheranno i calciatori convocati nelle rispettive nazionali per gli impegni del Torneo Europeo Under 19.

Le semifinali, per la prima volta nella storia del Torneo “spezzate” di 2 diverse serate, proporranno dapprima Juventus-Alessandria, che incroceranno i tacchetti Giovedì 4 Settembre (ore 20,30 con arbitro Kevin Foresto di Torino). La sera successiva toccherà (sempre 20,30) a Torino e Pro Vercelli.

La finalissima del 27° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del Latte di Torino” sarà disputata Mercoledì 10 Settembre con inizio alle ore 21,00. In anteprima la presentazione del Settore Giovanile dell’Asti calcio.

Il Calendario completo e aggiornato con i risultati

Lunedì 25 Agosto
Pro Settimo Eureka – Lascaris 2-1
Albese – Colline Alfieri 0-2

Martedì 26 Agosto
Borgosesia – Derthona 2-0
Asti – Novese 2-0

Giovedì 28 Agosto
Borgomanero – Pro Settimo&Eureka 1-0
Chieri – Colline Alfieri Don Bosco 3-1

Venerdì 29 Agosto
Borgosesia-Borgomanero 4-0
Asti-Chieri 1-1 (8-9 d.c.r.)

Lunedì 1 Settembre
Semifinali “Juniores”/”Berretti”
Cuneo – Borgosesia 1-2
Alessandria – Chieri  3-1

Martedì 2 Settembre
Finale “Juniores”/Berretti”
Alessandria-Borgosesia  5-0

Giovedì 4 Settembre – 1a Semifinale
ore 20,30 JUVENTUS – ALESSANDRIA

Venerdì 5 Settembre – 2a Semifinale
ore 20,30 TORINO – PRO VERCELLI

Mercoledì 10 Settembre
ore 21,00 Finalissima

Red.

Articoli correlati:

Alessandria e Borgosesia sono le finaliste della fase regionale del Memorial Ferraris

Al Memorial Ferraris Borgosesia e Chieri raggiungono Cuneo e Alessandria in semifinale

Definiti i quarti di finale del Memorial Ferraris, l’Asti sfida il Chieri

Al Memorial Ferraris parte bene anche l’Asti che raggiunge i quarti di finale

Ottimo esordio per gli juniores del Colline Alfieri al Memorial Ferraris