L’Astense pronta al primo test stagionale al Memorial Franco Ruffa di Biella

11 settembre 2014 | 15:31
Share0
L’Astense pronta al primo test stagionale al Memorial Franco Ruffa di Biella

Si tratta di una kermesse dedicata al ricordo di un uomo che aveva nel proprio Dna il mondo dello sport, dalle origini astigiane alla consacrazione biellese, che ha consacrato la proprio esistenza alla valorizzazione dell’armonia attraverso la musica e la danza e che ha dato la propria collaborazione prima alla Pietro Micca e poi alla Ginnastica Lamarmora.

La giornata sportiva si apre proprio con una esibizione di ginnastica artistica e poi via a un quadrangolare di calcio a 5, sport in crescita di cui l’Italia è campione europeo continentale, in cui tecnica abilità e armonia, guarda caso come la danza, si fondono per dare vita a una disciplina piacevole da vedere, uno sport veloce tecnico e appassionante che procede con alti ritmi.

Una giornata di sport come forse avrebbe voluto Franco non solo per celebrarne l’opera ma anche per avvicinare a queste discipline giovani che vogliano provare l’emozione di giocare e di divertirsi insieme.

Per il calcio a 5 sarà la prima volta in città a Biella della Libertas Astense, squadra astigiana che ha scalato le classifiche nazionali negli ultimi anni e imponendosi la scorsa stagione in un girone difficile della serie B. L’ossatura della squadra è composta da astigiani e piemontesi fatta eccezione per la stella brasiliana Edu Dias, vero fuoriclasse del calcio a 5.

Per gli uomini di Gianfranco Lotta è la prima partita dopo la preprazione iniziata lo scorso 25 agosto presso il centro sportivo Mombarone di Acqui Terme, prima del quadrangolare con Arzignano Aosta e Asti orange che si terrà nella città di Alfieri il prossimo weekend ma soprattutto prima del debutto nel massimo campionato che avverrà ad Aosta il prossimo 27 settembre.

La manifestazione lo ricordiamo ha il patrocinio Telethon 2014

Programma del Memorial Ruffa

13 settembre 2014 Palabonprix Via Paietta Biella

Inizio Ore 16

Esibizione di Ginnastica Lamarmora Artistica
FC Superga – Astense
Gino Expo – Spring Team
Esibizione Ginnastica Lamarmora Ritmica
Astense – Gino Expo
Spring Team Fc. Superga
Ricordo di Franco Ruffa ed esibizione di Danza
Gino Expo – Fc Superga
Spring Team – Astense
Premiazione

Red.