L’Asti calcio a 5 stecca il debutto casalingo, Lazio corsara al PalaSanQuirico

27 settembre 2014 | 17:46
Share0
L’Asti calcio a 5 stecca il debutto casalingo, Lazio corsara al PalaSanQuirico

La sfida clou della prima giornata tra orange e Lazio ospitata dal PalaSanQuirico vede la vittoria degli ospiti per 2 a 0.

La Lazio sorprende gli orange con una rete per tempo segnata sempre primo dello scoccare del primo minuto di gioco, nel primo tempo Paulinho apre, Marquinho nella ripresa chiude. 

L’Asti era priva degli squalificati Casalone e Whilhelm e degli infortunati Zanellato e Salamone. A inizio partita, dopo appena 53 secondi, è il pivot ospite Paulinho a sbloccare lo score con un tiro al volo deviato fortuitamente dalla difesa.I padroni di casa reagiscono e cercano la via del pareggio con un attivissimo Rodolfo Fortino, che colpisce anche un palo clamoroso con una grande girata.

A inizio ripresa, su un ribaltamento di fronte, è l’ex Marquinho a siglare il raddoppio capitolino dopo un intervento dell’estremo difensore Putano. Ramon e compagni reagiscono con cuore e determinazione, sfiorano il gol con una bella ripartenza conclusa da Romano sul quale è straordinario Moliterno. Ci prova anche il pivot Cujec che con una splendida girata mancina impegna severamente il portiere avversario.

A cinque minuti dal termine Asti gioca anche la carta del portiere di movimento, la Lazio va in bonus di falli ma il gol che avrebbe riaperto la sfida purtroppo non arriva. La Lazio con un grande portiere e una difesa determinata e sorretta da un ottimo Duarte conquista così il successo del primo turno di campionato.

ASTI-LAZIO 0-2 (0-1 p.t.)

ASTI: Putano, Romano, Ramon, Fortino, Bocao, Morellato, Torras, Follador, De Luca, Cujec, Jonas, Casassa. All. Polido

LAZIO: Molitierno, Salas, Paulinho, Marquinho, Duarte, Corsini, Chilelli, Manfroi, Mentasti, Sordini, Saul, Leofreddi. All. Mannino

MARCATORI: 0’53’’ p.t. Paulinho, 0’30’’ s.t. Marquinho

AMMONITI: Saul (L), Jonas (L)

ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Gianantonio Leonforte (Vicenza) CRONO: Vincenzo Aricò (Brà)

SERIE A Calcio a 5

Risultati PRIMA GIORNATA

RAPIDOO LATINA-LUPARENSE 1-2

ASTI-LAZIO 0-2

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-CITTA’ DI SESTU 4-2

Domenica 28 settembre

FABRIZIO CORIGLIANO-REAL RIETI (ore 18)
KAOS FUTSAL-PESCARA (ore 20.25, diretta RaiSport 2)

Riposa NAPOLI

Classifica: Lazio, Acqua&Sapone Emmegross, Luparense 3, Napoli*, Asti, Città di Sestu, Rapidoo Latina 0.

l.b.