L’Astisport rimaneggiato e sfortunato beffato in casa dalla Givolettese

22 settembre 2014 | 10:15
Share0
L’Astisport rimaneggiato e sfortunato beffato in casa dalla Givolettese

Un Astisport incerottato, privo del portiere Belli e di altri tre titolari come Froio, Rossi e Ivaldi, perde per 2-1 contro la Givolettese la prima partita casalinga del torneo femminile di serie C: decidono due calci piazzati delle torinesi.

Nel primo tempo equilibrio, ma poche occasioni da rete fino al 29’, quando la Givolettese può usufruire di un calcio di punizione dal limite: il pallone si stampa sulla traversa, ma sulla ribattuta più lesta di tutte è un’altra giocatrice torinese che insacca l’1-0.

La reazione dell’Astisport è immediata e pochi minuti dopo arriva il pareggio: azione in velocità Barbero-Salvioli, assist per Rainero e botta vincente di sinistro. Nella ripresa l’Astisport spinge alla ricerca del gol vittoria, ma prima Salvioli centra in pieno la traversa e poi Barbero fallisce un paio di buone occasioni. All’80’ la beffa: altra punizione dal limite per la Givolettese e pallone direttamente in rete.

Serie C Femminile

Astisport-Givolettese 1-2

Astisport: Ferrante, Iadanza (st 35′ Ghignone), Roasio (pt 30′ Gallucci), Leto, Federico, Aloi, Barbero, Rotella, Rainero (st 40′ Gentile), Salvioli, Quadi. All. Cervellino.

Rete: pt 34’ Rainero

Risultati completi 2a giornata

Acqui-Juventus Torino 4-1
Astisport-Givolettese 1-2
Borghetto Borbera-Costigliolese 0-3
Cavallermaggiore-Piemonte Sport 6-1
Cossato Calcio-Sanmartinese 5-2
Carrara 90-Romagnano 0-4
Riposa Cit Turin

Classifica: Acqui, Cavallermaggiore 6, Cossato calcio, Costigliolese, Givolettese 4, Romagnano*, Piemonte Sport 3, Astisport, Juventus Torino, Borghetto Borbera 1, Cit Turin*, Sanmartinese, Carrara 90 0.

*una partita in meno per turno di riposo

Red.