La 27a Marcia della Lanterna illumina Castell’Alfero

6 settembre 2014 | 08:04
Share0
La 27a Marcia della Lanterna illumina Castell’Alfero

Circa 300 gli iscritti, esaurite in poco tempo le 200 maglie “targate” 27a Marcia della Lanterna predisposte dalla società organizzatrice, l’Atletica Castell’Alfero, sotto la regia di Franco Russo. 

Dalle 20 sono scattate le corse riservate ai più piccoli, nel cuore di Castell’Alfero, per poi, al calar della notte, lasciar spazio alla corsa più lunga, di 5 km, non competitiva, a cui hanno preso parte, oltre ad alcuni podisti “esperti”, anche moltissimi camminatori.

Come sempre, anche se non ci sono premi in palio, laddove c’è una corsa podistica l’agonismo non manca mai. Dopo aver corso armati di pile e luci di vario tipo, i più veloci a far ritorno in piazza Castello dopo il buio giro nella valle sono stati Federico Puppione, enfant du pays, dell’Atletica Castell’Alfero, davanti a Davide Elli, della Vittorio Alfieri Asti, e Cisse Seckou.

Al femminile è Claudia Solaro, astigiana del Cus Torino, a fare il vuoto, giungendo sesta assoluta al traguardo. Secondo posto per la “padrona di casa”, Maria Petito, dell’Atletica Castell’Alfero, e terza Cinzia Malan, dell’Atletica Valpellice.

l.b.