La Libertas Astense rafforza lo staff dirigenziale con Massimo Ienca

4 settembre 2014 | 13:08
Share0
La Libertas Astense rafforza lo staff dirigenziale con Massimo Ienca

Nato ad Alassio il 14 ottobre 1966, ha ricoperto vari ruoli e incarichi di rilievo nelle più importanti società di calcio a 11, dapprima nel Genoa CFC dal 1999 al 2003 come segretario del settore giovanile, della prima squadra e team manager dei rossoblù, poi nel Torino di Urbano Cairo dal 2005 al 2010, in cui gli sono affidati i compiti di segretario generale, team manager e responsabile organizzativo del club granata e, dove, grazie ai positivi risultati di quel campionato al suo primo anno otterranno la promozione in serie A, battendo sotto la guida di Gianni De Biasi nella finale play-off, il Mantova.

Infine, nella stagione 2011-2012 approda al Novara in serie A della famiglia De Salvo, inserito nell’organigramma della società azzurra come segretario degli affari generali e con l’obiettivo di rinforzare l’assetto del club non del tutto preparato alla categoria. L’ultima esperienza in ordine di tempo risale alla Reggiana (Lega Pro) nella scorsa stagione, dove ha svolto il ruolo di direttore sportivo degli emiliani, rescindendo consensualmente la società al termine del campionato. Fra gli altri ruoli ricoperti in passato, da segnalare anche che nel 1990 ha fatto parte del COL (Comitato Organizzativo Locale) di Genova per il mondiale di Italia ‘90.

Un altro ingresso di peso e di spessore dunque, che si aggiunge a quello dell’avv. Gianni Trombetta, anche lui con un passato importante nelle dirigenze di Como, Torino e Perugia, e che pochi mesi fa è entrato nello staff del sodalizio presieduto da Paolo Lasagna. L’esperienza che vanta Ienca si rivelerà molto utile e potrà dare quel tocco di professionalità in più, maturata sul campo, collaborando e svolgendo il proprio incarico nel settore organizzativo del club biancoazzurro.

Infine, segnaliamo un’altra novità importante per quanto riguarda la sponsorizzazione delle maglie: da questa stagione le casacche e i completi dell’Astense saranno griffati dal marchio Kappa che diverrà il principale sponsor tecnico della squadra, nell’intento grazie a questa partnership di poter raggiungere e ottenere quei brillanti risultati ottenuti lo scorso anno e provare a riconfermarsi in una serie A2 che si preannuncia comunque molto interessante da seguire, nonostante si presenti come un girone molto agguerrito con Cagliari, Montesilvano e Orte fra le maggiori candidate e indiziate per il salto in massima serie.

Neil Palladino