La Superpole Minibikers 2014 sorride al Pedale Canellese

30 settembre 2014 | 09:16
Share0
La Superpole Minibikers 2014 sorride al Pedale Canellese

Grande soddisfazione per il Pedale Canellese che ha visto i suoi piccoli campioni girare tutto il Piemonte su ben 15 luoghi diversi di gara, misurandosi con grinta ed impegno contro i migliori atleti della regione, conquistando il 4° posto nella classifica finale che contava ben 36 società partecipanti.

Grandiosa prima posizione per lo scatenato Giulio Bianco che si laurea Campione regionale 2014 tra i G2.

Sfortunata prestazione di Fabio Fanello che, dopo numerosi podi è caduto nella gara piu importante della stagione ma con grinta è risalito in sella fino a rimontare alla settima posizione.

Altro podio importante per Lorenzo Olmi 2° classificato nella cat. G1 maschile, ottimo 4° posto per Federico Grea nella categoria G6 maschile. Degni di lode i piazzamenti di tutti gli altri componenti della squadra: Massimo Pasquetti, Niccolò Penna, Irene Ghione, Filippo Amerio, Alessio Olmi, Riccardo Amerio.

Emma Ghione, nella categoria G0 femminile, si è dimostrata pronta per la stagione 2015.

Non ancora soddisfatti un piccolo gruppo di Giovanissi del Pedale Canellese hanno partecipato al “Trofeo G S Flore Ferrera” a Ferrera (PV), gara organizzata dal Società ciclistica Lomello. Alla corsa hanno partecipato anche la categoria G0 e le mamme, che hannno effettuato due giri del percorso, dandosi battaglia supportate dal tifo dei loro figli divertiti.

Tornando alla gara ufficiale, tra i G1 Gabriele Moraglio conquista la 1°posizione mentre chiude 3° Davide Giorgijev, Gabriele Gatti è 4°tra i G2, Matteo Gatti è 3° e Antonio Giorgijev 7° tra i G4.

Infine, tra gli Allievi, alla 39^ Coppa Comune di Dairago, ottimo 7° posto per Alberto Erpetto. Buona anche la prestazione dei compagni Ivan Gladic e Riccardo Garbarolio.

Il presidente Claudio Amerio e tutto il direttivo del Pedale Canellese invita tutti a partecipare Domenica 5 Ottobre alla Pedalata Amica da Asti-Canelli e ritorno per sostenere il volontariato in Oncologia. La prova sarà valida come Campionato Provinciale Cicloturistico ed è aperta anche a non tesserati. La partenza è prevista alle 9,00 all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Red.