Mondiali di Pentathlon con tre astigiani presenti: Pucciarello 16° in staffetta, Gandolfo e Sotero a caccia della finale

2 settembre 2014 | 20:33
Share0
Mondiali di Pentathlon con tre astigiani presenti: Pucciarello 16° in staffetta, Gandolfo e Sotero a caccia della finale

Un appuntamento molto importante per lo sport astigiano perchè alla competizione iridato prendono parte ben tre atleti nostrani, tesserati per lo Junior Pentathlon Asti, sui dodici azzurri convocati dal Direttore Tecnico della Fipm Gianfranco Cardelli; si tratta di Andrea Pucciariello, Francesca Gandolfo e Alice Sotero.

Gli altri convocati sono in campo maschile Nicola Benedetti (Forestale), Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti), Riccardo De Luca (Carabinieri), Pier Paolo Petroni (Carabinieri), Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari), in campo femminile Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre), Camilla Lontano (Fiamme Oro) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre).

Come si può vedere dalle squadre di appartenenza, lo Junior Asti risulta la società più rappresentata, meglio di tutti i corpi militari, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla società presieduta da Luigi Giardullo.

Andrea Pucciariello ha già gareggiato oggi nella staffetta, unica gara a cui l’astigiano prende parte, dove, con Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti), ha chiuso al sedicesimo posto con 1459 punti. L’oro è stato vinto dai francesi Valentin Belaud e Valentin Prades con 1578 punti; argento per i bielorussi Raman Pinchuk e Stanislau Zhurauliou con 1576 punti, bronzo per i coreani Woojin Hwang e Woo Jin Lee con 1571 punti.

Domani, mercoledì 3 settembre, la prima giornata delle gare individuali con la qualificazione femminile che vedrà le due astigiane, Francesca Gandolfo e Alice Sotero, con le altre due azzurre (Claudia Cesarini e Gloria Tocchi) a caccia della finale in programma venerdì prossimo.

l.b.