Nella sfida amichevole tra gli Esordienti dell’Asti e del Cmc Montiglio un pensiero per Edoardo Civitate

26 settembre 2014 | 15:19
Share0
Nella sfida amichevole tra gli Esordienti dell’Asti e del Cmc Montiglio un pensiero per Edoardo Civitate

La partita, già organizzata da tempo, ha avuto particolare importanza perché nella formazione di casa gioca Tommaso Civitate, il fratello di Edoardo tragicamente deceduto in un incidente stradale la settimana scorsa nei pressi di Castell’Alfero.

L’Asti calcio ha voluto consegnare per ricordo una maglia da gioco con il numero 1 e il nome di Edoardo incisi su di essa, dalle mani di Castellano Massimo, Anese Riccardo e Bianchet Samuel ex giocatori del CMC Montiglio (nella foto). La divisa è stata data al fratellino Tommaso e alla mamma di Edoardo presenti alla partita.

Dichiara il mister degli esordienti dell’Asti, Maurizio Dadone: “Premetto che non mi sembra il caso di parlare della partita di fronte ad una così grossa tragedia che ha colpito la famiglia Civitate, a cui va tutto l’appoggio della squadra Esordienti 2003 e di tutto l’Asti Calcio, vorrei solo sottolineare che mi ha fatto particolarmente piacere vedere Tommi riuscire a segnare un gol alla mia squadra e avergli visto un sorriso per qualche minuto, sperando che dovunque possa essere Edoardo in questo momento abbia potuto vedere il gol e condiviso la gioia con il fratellino”.

Red.