Ottimi risultati per la Balletti Motorsport nella doppia trasferta in Toscana

11 settembre 2014 | 06:02
Share0
Ottimi risultati per la Balletti Motorsport nella doppia trasferta in Toscana

All’Autodromo del Mugello, la sesta gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche ha visto Stefano Mundi e Riccardo Rosticci compiere un importante passo verso la conquista del titolo grazie alla notevole vittoria conseguita con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che si è aggiudicata ancora una volta la classifica del 2° Raggruppamento realizzando anche la quinta prestazione assoluta, la migliore tra le vetture aspirate.

Va inoltre evidenziata la rimonta messa in atto dal duo senese che si è ritrovato a dover scontare una penalità “drive trough” inflitta a seguito di un’irregolarità nella fase di partenza; Mundi e Rosticci non si sono dati per vinti e sono riusciti a rimontare le posizioni perse aggiudicandosi quella che si può definire la più bella vittoria stagionale.

Nel circuito fiorentino era in gara anche Mario Massaglia con la Porsche 911 SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento; per lui un buon secondo di classe nonostante il fondo bagnato, che non è quello preferito dal driver torinese.

Buone notizie anche da Reggello dove si è corsa la settima edizione della Coppa Città dell’Olio che ha visto il ritorno alle gare da parte di Piero Carissimi. Il pilota ternano è risalito sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 (nella foto credit Mario Balletti) dopo oltre un anno e, in coppia col fiorentino Andrea Cecchi, ha ottenuto la posizione d’onore al termine di una gara più che soddisfacente e ottimo test in vista dell’imminente Rallye Elba Storico.

Nel prossimo fine settimana, il team di Nizza Monferrato sarà impegnato al 5° Rally Storico San Martino di Castrozza per assistere la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 con la quale correranno i padovani Giuseppe Zanchetti e Antonio Degan anche loro al rientro dopo una lunga assenza.

Red.