Pallapugno: il Bubbio vince a Neive e si garantisce il primo posto in serie B

13 settembre 2014 | 07:23
Share0
Pallapugno: il Bubbio vince a Neive e si garantisce il primo posto in serie B

In campo anche la capolista Bubbio impegnata sul difficile campo di Neive contro la squadra locale quarta forza del campionato; ma ancora una volta la squadra astigiana ha fatto valere la propria forza imponendosi con il punteggio di 11 a a. Grazie a questa vittoria il Bubbio è primo aritmeticamente, non essendo più raggiungibile dalla Canalese seconda, ed accede direttamente alle semifinali dei play off scudetto.

Questa sera si completa il turno con le ultime due partite, tra cui quella della Castagnolese attesa dalla trasferta contro il San Biagio, attualmente terza in classifica ad un solo punto dalla Canalese (in campo sempre questa sera contro la Bormidese); Burdizzo e compagni sono chiamati ad una grande prova per cercare una vittoria che permetterebbe di riagganciare il Cortemilia al quinto posto.

La prima fase del campionato di serie B si chiuderà sabato prossimo, 20 settembre, quando, in contemporanea alle 21, si giocheranno gli incontri dell’ultima giornata; per la capolista Bubbio però c’è un importante appuntamento in settimana, infatti martedì 16 settembre a Bormida, dalle ore 21, si svolgerà la finalissima del memorial Beretta di pallapugno con Marcarino e compagni che dopo aver vinto la propria semifinale sfideranno la Bormidese.

Neivese-Bubbio 6-11
NEIVESE MORANDO / ADRIANO SRL: Barroero, Giordano, Marenco, Pola.
BUBBIO GM ENGINEERING: Marcarino, Marcello Bogliacino, Maurizio Bogliacino (Marchisio), Fabrizio Voglino.
Arbitro: Ezio Grosso.

Serie B
Risultati 12a giornata di ritorno

Ricca-Cortemilia 1-11
Caragliese-Speb 11-2
Neivese-Bubbio 6-11
Peveragno-Valle Arroscia sospesa
Imperiese-Augusto Manzo 10-11
Sabato 13 settembre ore 21 a San Biagio Mondovì: San Biagio-Castagnolese
Sabato 13 settembre ore 21 a Bormida: Bormidese-Canalese

Classifica: Bubbio 23, Canalese 20, San Biagio 19, Neivese 16, Cortemilia 15, Castagnolese 14, Peveragno 12, Bormidese 11, Caragliese 10, Speb 9, Valle Arroscia, Augusto Manzo 8, Imperiese 4, Ricca 3.

l.b.