Piano: ”Ai Mondiali non ho avuto molto spazio, ma mi hanno dato molto”

19 settembre 2014 | 08:51
Share0
Piano: ”Ai Mondiali non ho avuto molto spazio, ma mi hanno dato molto”

L’astigiano Matteo Piano non ha trovato particolare spazio in campo, ma c’è comunque in lui la consapevolezza di aver vissuto un’importante esperienza da cui ha imparato molto.

Ho capito che in una competizione del genere bisogna essere forti da tutti i punti di vista per arrivare alla fine. E’ necessario avere forza fisica e mentale per essere sempre al massimo – ha commentato il centrale astigiano -. E’ stata un’esperienza dura che mi ha dato tantissimo e penso che possa dare dei frutti più avanti. E’ stato un peccato enorme che sia andata così, ma ora siamo più motivati per andare avanti“.

Matteo Piano non è stato molto utilizzato durante gli incontri da coach Berruto: “E’ stato un torneo difficilissimo con un fomula strana. Non ho avuto molto spazio, ma ho cercato di essere propositivo. Ci siamo preoccupati per Zaytsev e questo ha influito sul gioco della squadra“.

Da lunedì Piano sarà a Modena dove raggiungerà il suo nuovo team che è già al lavoro da diverse settimane in preparazione al prossimo campionato di serie A1, al via il 19 ottobre.

Ci aspetta un bel campionato con ottime squadre di buon livello. Lavorerò in una bella e importante società con un ottimo staff (coach Lorenzetti, ndr). Ritroverò diversi compagni della Nazionale con cui abbiamo costruito un bel gruppo. Le basi per una buona stagione ci sono” ha aggiunto Piano che si dice entusiasta della nuova esperienza modenese.

Al.S.