Riparte l’attività della Sezione Judo della Pol.CrAsti, prove gratuite per tutto settembre

8 settembre 2014 | 10:32
Share0
Riparte l’attività della Sezione Judo della Pol.CrAsti, prove gratuite per tutto settembre

Mentre il gruppo degli agonisti ha iniziato a “sgambare” già dal 1°settembre in vista dell’avvio del calendario federale che dal mese di ottobre entrerà nel vivo, da lunedì 15 settembre ripartiranno i corsi dei ragazzi e dei principianti.

La società, visto che quest’anno ad Asti si svolgeranno  i Campionati Italiani Assoluti il 29 e 30 novembre, ha deciso di operare una opera promozionale per far conoscere il Judo e per tutto il mese di settembre sarà possibile provare gratuitamente.

I corsi si svolgono al Palazzetto dello Sport di Via Gerbi nella palestra del Judo al primo piano a destra e si suddividono in:

corso per principianti a partire dai 5 ai 10 anni il lunedì e venerdì dalle 17.00 alle 18.00
corso per ragazzi dagli 11 ai 16 anni il lunedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30
corso per agonisti il lunedì -mercoledì e venerdì dalle ore 19.30 alle 21.00

Per le prime lezioni è sufficiente una tuta da ginnastica; tecnici federali saranno a disposizione di chi volesse cimentarsi e salire sul “tatami”.

“E’ stato anche presentato alle scuole astigiane un Progetto chiamato “ASSOLUTAMENTE…JUDO” che prevede lezioni gratuite agli scolari delle scuole elementari– spiega il Tecnico Cristina Cirillo – il nostro intento è quello di far conoscere di più questa disciplina olimpica in modo da incuriosire figli e genitori e renderli  partecipi di questo importante evento che stiamo organizzando e che richiamerà ad Asti gli atleti più forti da tutti Italia. In gioco c’è il titolo più prestigioso in campo nazionale per un atleta, ed io e tutto lo staff della Polisportiva CRA siamo fiduciosi in una risposta positiva di pubblico e appassionati.”

Red.