Ripartono i corsi della New Asti Skating con due lezioni gratuite per tutti

2 settembre 2014 | 09:06
Share0
Ripartono i corsi della New Asti Skating con due lezioni gratuite per tutti

Come ogni anno il sodalizio astigiano ormai di consolidata esperienza da ben 37 anni, promotore dello sport ma soprattutto dei benefici che possono derivare dal praticare una sana e entusiasta attività sportiva, dedica un attenzione particolare al settore giovanile organizzando corsi a partire dai quattro anni.

Dal 10 settembre ogni mercoledì e venerdì presso la Palestra JONA di c.so Genova infatti, a partire dalla 17 sarà possibile provare l’emozione del Pattinaggio Artistico a Rotelle seguiti da istruttori federali, con due lezioni di prova gratuita ed un ampio parco pattini offerto dalla società. La squadra agonistica invece riprenderà gli allenamenti sulla pedana “Barbara Vitale” del Parco Lungo Tanaro nelle giornate di lunedì-martedì e giovedì.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le offerte sportive promosse dalla New Asti Skating con corsi specifici suddivisi in modo oculato per garantirne un elevata qualità,sempre seguiti da uno Staff altamente qualificato ormai a regime da anni, che si avvale del prezioso contributo di Lidia Nargi Tecnico FIHP coadiuvata dal Tecnico Nazionale Stella Giarola e dall’Allenatore-Coreografo toscano Marco Pecchioni:

– FORMATIVO- AVVIAMENTO: riservato ad atleti principianti, a partire dai quattro anni di età, con  attività ludico-motoria, il mercoledì e venerdì dalle ore 17. Per tutti i nuovi iscritti uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva.

– AVVIAMENTO ALL’AGONISMO: rivolto a ragazzi prossimi ad affrontare la carriera agonistica.

– AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. Rivolto ad atleti/e a partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento.

– PATTINAGGIO SPETTACOLO: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica di pattinaggio spettacolo.

– GRUPPO RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti  – Lunedì dalle 16 alle 17.

Ed un ulteriore corso del tutto innovativo denominato: OPEN SKATE ovvero “PATTINAGGIO LIBERO” rivolto a tutti coloro che desiderano praticare il pattinaggio. Un corso aperto a tutti ragazzi/e e Adulti dove si possono utilizzare pattini tradizionali, da artistico, da corsa, da strada e in linea, questo per seguire le motivazioni principali che hanno spinto l’atleta ad avvicinarsi al pattinaggio.

Ognuno di noi può avere diverse finalità nel praticare uno sport e – afferma la responsabile Tecnica Lidia Nargi – questo corso è rivolto a tutti: a giovani per i quali questo sport rappresenta un sogno da realizzare, ad ex atleti che magari stentano a mettere i pattini in soffitta”. L’Open Skate si terrà nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle 18 alle 19.

Si ricorda che per iscriversi alla A.S.D. New Asti Skating  è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona ogni Mercoledì e Venerdì dalle 17 con i seguenti requisiti e documenti: avere un età non inferiore ai quattro anni e il certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base.

Anche questo anno nelle intenzioni dello staff dirigenziale vi è l’obiettivo di fare moltissima promozione  che grazie anche all’aiuto di sinergie specifiche tra i nostri progetti ed il sostegno della Fondazione C.R.Asti si cercherà di valorizzare il movimento, la pratica sportiva ed il gioco, come  strumento educativo. Un metodo che considerato il  numero sempre più crescente di atleti riscontrato anno dopo anno sembra essere un ottima chiave vincente.

Per ulteriori informazioni: Palestra Scuola Jona, corso Genova, Asti Mercoledì e Venerdì dalle 17. Telefono Segreteria 0141-218820  Allenatrice 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.

Red.