Tra i volti nuovi della Libertas Astense Andrea Rasero: ”Il Futsal è un’emozione continua”

6 settembre 2014 | 12:57
Share0
Tra i volti nuovi della Libertas Astense Andrea Rasero: ”Il Futsal è un’emozione continua”

Con lui sono arrivati Celentano, Garbin, il rientrante Fazio e la novità Monaco, è reduce da una positiva annata dove ha militato nelle fila della Juventus Calcio a 5, dove ha siglato 20 reti in 10 partite giocate: stiamo parlando di Andrea Rasero, classe 1992 che, dopo una lunga gavetta fatta in passato, vestendo anche la maglia dell’Asti Calcio a 5 ai tempi della serie B nell’annata 2008/09, giunge al grande salto della ribalta e a palcoscenici più prestigiosi come quelli dei parquet della A2.

Un arrivo di qualità dunque che potrà dare un apporto in più alla squadra di mister Gianfranco Lotta. E dalle prime sue impressioni emergono l’orgoglio delle origini, l’umiltà del lavoro e la voglia di fare gruppo: “Il futsal per me è lo sport perfetto, tecnico e intenso, senza tempi morti, un emozione continua… Dell’Astense mi piace l’astigianità, il puntare tutto sul collettivo e sull’appartenenza alla città e non sui singoli nomi… Ho iniziato con il calcio a 5 con gli amici grazie a mio fratello e a una persona magnifica quale Fabio Miglia, a cui devo tantissimo.

A 15 anni ho fatto il giovane ai tempi dell’Asti Orange in B. Poi ho giocato all’Astense prima che diventasse tale, ma era ancora Antignano. Della prima squadra conoscevo quasi tutti, tranne Edu. La prima settimana – prosegue – è stata dura per me a livello fisico, mi devo abituare all’intensità che mister, Edu e la categoria richiedono”.

Poi, mostra di essere coi piedi per terra e di non essere vezzo a facili proclami: “La Libertas Astense quest’anno può fare benissimo in questo campionato, perché ho visto in tutti la voglia di combattere per la squadra e per la città. Prometto il massimo impegno e di evitare colpi di testa, cercando di non essere una testa calda come ero abituato a fare. Cerco di cogliere quest‘opportunità che mi è stata concessa e di sfruttarla al meglio”.

Intanto la squadra, sta svolgendo la seconda parte della preparazione presso il campo sportivo di Isola D’Asti, dove sta lavorando alacremente in vista dei primi impegni ufficiali pre-campionato. Infine, altra novità che arriva stavolta dallo staff tecnico con il cambio in panchina della guida tecnica dell’Under 21 affidato proprio a Fabio Miglia che rileva così il posto lasciato vacante da Gianni Frenna.

n.p.