Tutto pronto per il 41° Rally Team 971 che vede oltre cento equipaggi iscritti

15 settembre 2014 | 14:32
Share0
Tutto pronto per il 41° Rally Team 971 che vede oltre cento equipaggi iscritti

Tutto è ormai pronto nella città delle “Cento Torri” dove la gara promossa dalla Rally Team Eventi è ritornata lo scorso anno dopo più di un decennio. Da sempre un crocevia importante nella stagione piemontese dei Rally, anche quest’ anno il Rally Team 971 è valido per il Trofeo rally Nazionali e per il Campionato Piemonte e Valle D’Aosta e non ha mancato di confermare il suo inconfondibile fascino.

Sono come al solito molti gli spunti di interesse ad iniziare dalla sfida fra l’astigiano Luca Cantamessa e il valdostano Elwis Chentre che ha caratterizzato l’edizione del quarantennio. Nuovamente a confronto con un occhio molto attento a Mario Trolese il quale oltre ad essere pilota veloce approfitta della gara sulle strade amiche per portare al debutto in un appuntamento valido per il Trofeo Rally Nazionali la nuovissima Peugeot 208 nella versione R5.

Basterebbe questo per giustificare il prezzo del biglietto di un week-end che si preannuncia divertente. Ma il terzetto che punta all’assoluta non è l’unico osservato speciale di questo Rally Team 971. Con le vetture della classe Super 2000 oltre a Cantamessa che sarà in gara con Lisa Bollito sulla Peugeot 207 (nelal foto durante la premiazione dello scorso anno) e Elwis Chentre che disporrà di una Punto Abarth insieme a Isabella Gualtieri, ci saranno Francesco D’Ambra e Elio Tirone su una Punto.

Con la vettura identica Marco Orlando e Anna Ravano mentre Patrik Gagliasso e Dario Beltramo, disporranno di una Peugeot 207 così come Simone Fornara e Franca Regis Milano e il chierese Marco Luison al via con Gloria Andreis. Occhi puntati come detto su Mario Trolese. Il veloce pilota – istruttore di Castiglione Torinese porta al debutto in una gara valida per il Trofeo Nazionale di zona la nuovissima Peugeot 208 R5 già vista nel campionato Italiano nelle mani di Paolo Andreucci. Un impegno importante che il riccioluto driver torinese ha scelto di affrontare approfittando delle strade di casa.

In classe N4 spiccano al via i neo sposi Alessandro Ribaldeschi e Cinzia Bechis sulla Mitsubishi evo 9 mentre fra le trazioni posteriore divertimento assicurato con la Bmw M3 di Mauro Miele e Luca Beltrame. Fra le più numerose la classe A5 con bel 22 iscritti mentre il femminile vede la via la lanzese Monica Caramellino insieme a Carola Fornero su una Mini Cooper S. Spazio anche alle storiche con otto vetture fra le quali la Bmw di Leo Argentieri e Matteo Noro.

Dopo le verifiche e lo shake down che si svolgeranno il sabato, la gara scatterà Domenica alle ore 8.01 da piazza Europa. I concorrenti affronteranno la prova di Montafia e Moransengo prima di entrare nel riordino di Cavagnolo e il Parco Assistenza di Castelnuovo Don Bosco. Sarà la volta dei parziali di Aramengo e Marentino, quest’ultimo accorciato rispetto al programma iniziale a causa di una frana. Dopo il secondo riordino e il parco assistenza i concorrenti ripeteranno le prove speciali. L’arrivo e la premiazione sul palco sono previsti per le ore 18.3.

Red.