A Settime la Virtus Scherma Asti protagonista in pedana e fuori del Gran Premio Giovanissimi

27 ottobre 2014 | 16:26
Share0
A Settime la Virtus Scherma Asti protagonista in pedana e fuori del Gran Premio Giovanissimi

Per la terza stagione consecutiva il sodalizio astigiano ha infatti organizzato una prova del Gran Premio Giovanissimi regionale in questa occasione riservato alle categoria Prime Lame ed Esordienti; in questa occasione ad ospitare la manifestazione non è stato un palazzetto cittadino come nelle due precedenti (PalaGerbi il primo anno e il PalaSanQuirico lo scorso anno), ma il PalaMeridiana di Settime.

Come per le altre edizioni grande successo di partecipazione delle varie società piemontesi e i rispettivi atleti; ancora applausi e complimenti per l’organizzazione della Virtus Scherma Asti che è sempre più una certezza sotto questo aspetto.

Ma anche in pedana la società astigiana si difende molto bene, anche se gli atleti locali patiscono sempre un pò l’emozione della gara in casa; nonostante ciò i risultati ottenuti sono di tutto rispetto (nella foto un gruppo di atleti della Virtus Scherma Asti con i tecnici).

Ecco nel dettaglio i risultati ottenuti dagli atleti della Virtus Scherma Asti: nella Categoria Ragazzi/Allievi ottimo 6° posto di Fabio Vogliolo, seguito dal 12° di Pozzetti Luca, dal 14° di Montali Luca, dal 18° di Bava Giovanni, dal 36° di Ruscalla Amedeo, dal 37° di Roggero Davide e dal 45° di Falcarin Emanuele.

Nella categoria Ragazze 34° posto per Conti Sofia e 36° per Barbero Giada; nella Categoria Giovanissime 20a Sara Sgrinzi; nella Categoria Giovanissimi 17° Chiarle Federico, 18° Tierno Francesco; nella Categoria Maschietti 18° Bellone Alessandro.

Nella Categoria Prime lame maschile un altro ottimo 6° posto conquistato da Cussotto Nicolò, seguito dal 10° di Sgrinzi Andrea e dal 14° Rossetto Francesco; nella stessa Categoria al brillante 7° posto per Longo Veronica. ottima prestazione nella categoria esordienti per Pietro Pizzoccolo, alla sua prima gara, la sua classifica verrà decretata a fine stagione.

Red.